Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.04 - Desktop che non fa refresh all'avvio e tast dx mouse che non funziona
Ho installato (formattando) Ubuntu 13.04 sul mio netbook Toshiba N100. Mi si è presentato per la prima volta un problema che in tutti le versioni precedenti non mi si era presentato (partendo dalla 8.04).
All'avvio, lo sfondo del desktop rimane "sporco", cioè con ancora in sovraimpressione la finestra di login. Inoltre il tasto dx del mouse non fa aprire il menu contestuale per cambiare lo sfondo. Se con Ctrl-Alt-BckSpc riavvio il server grafico, lo sfondo diventa nero e il tasto dx continua a non funzionare.
Sembra sia un bug noto relativo a Mesa 9.x che presenta problemi di compatibilità con schede grafiche i915 (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...ug/1042211), per il quale si consiglia di fare un downgrade a Mesa 8.0.4.
Ho tentato, ma la compilazione del pacchetto non va a buon fine (sembra che anche qui ci sia un bug). C'è qualcuno che sa come si possa fare il downgrade di Mesa senza dover ricompilare tutto? C'è eventualmente una soluzione alternativa?

Grazie infinite
Cita messaggio
Hai controllato da gestore pacchetti se la versione 8.0.4 è presente? Se si disistalla la versione 9.** e installa la 8.**, sempre da gestore pacchetti. Riavvia il pc.
Cita messaggio
Ho reinstallato Ubuntu, adesso è tutto ok. Forse nel mentre hanno "patchato". Grazie comunque.
Cita messaggio
Metti risolto nel titolo per favore.

Modifica il primo post aggiungendo [RISOLTO]

Grazie!
Cita messaggio
Non ho risolto, ho reinstallato e questa volta è andata bene. Si mette risolto se è stato individuato il problema e se la soluzione trovata è stata efficace.
Cita messaggio
(23-07-2013, 08:00 )Alex57 Ha scritto: Non ho risolto, ho reinstallato e questa volta è andata bene. Si mette risolto se è stato individuato il problema e se la soluzione trovata è stata efficace.

Punti di vista ... a mio avviso la prima installazione non era andata a buon fine o aveva generato qualche errore ... la seconda ha sistemato tutto ... pertanto la soluzione era reinstallare correttamente soppiantando un'installazione incompleta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)