Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.04 con Cairo-Dock - Finestre non si chiudono e non si iconizzano
Come da titolo uso Ubuntu 13.04 con la Cairo-Dock e Unity disattivato. Quando apro la prima volta una qualsiasi finestra, mi è impossibile chiuderla/iconizzarla dai comandi in alto a sx (X e _), tali comandi si scuriscono (img allegata) e se clikko il tasto dx mouse si comporta come se clikkassi direttamente sul desktop (il menu finestra mi da come opzioni : nuova cartella, cambia sfondo, etc...).
Solo dopo averla iconizzata una prima volta facendo doppio clik sull'icona posta sulla Dock, iniziano a funzionare anche i comandi suddetti. Da cosa può dipendere ? Grazie

Cita messaggio
Menu Applicazioni/System Settings/Tastiera/Scorciatoie: ci sono tutte le combinazioni di tasti per ottenere ciò che cerchi. Per riavere i pulsanti direttamente sulle finestre prova altri temi, con alcuni dovresti ottenerli.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
(19-12-2013, 22:47 )gfast Ha scritto: Menu Applicazioni/System Settings/Tastiera/Scorciatoie: ci sono tutte le combinazioni di tasti per ottenere ciò che cerchi. Per riavere i pulsanti direttamente sulle finestre prova altri temi, con alcuni dovresti ottenerli.

Forse hai capito male, non cerco le scorciatoie. I pulsanti ci sono ma non funzionano a meno che non iconizzi prima dalla dock, dopodiche funzionano regolarmente. E la barra in alto c'è ma è come se non ci fosse visto che anche "attraverso" la barra superiore della finestra se clikko è come se fossi direttamente sul desktop.
Cita messaggio
come mai hai disattivato unity? forse il problema sta li.
Cita messaggio
Avevo indicato le scorciatoie come rimedio provvisorio per poterti muovere, la dritta principale era quella sul cambio del tema.
Se, pur avendo tolto Unity, hai mantenuto compiz, puoi attivare "desktop wall" e soprattutto "decorazione finestre" in ccsm.
Cita messaggio
(20-12-2013, 00:34 )dxgiusti Ha scritto: come mai hai disattivato unity? forse il problema sta li.

Se riabilito unity, funziona regolarmente. L'ho disattivata perchè con la 12.04 avevo avuto questo problema che avevo risolto appunto tenenendo solo la Cairo Dock e disabilitando unity. Ma con la 12.04 i pulsanti delle finestre funzionavano regolarmente.
Cita messaggio
Con dconf (se non l'hai lo installi in pochissimo tempo) apri nel pannello di sinistra:

org/gnome/desktop/wm/preferenze; quindi a destra scegli "button-layout" e modifica da

close, minimize, maximize:

a

:minimize, maximize, close

Ora per salvare clicca su "button-layout", e chiudi dconf.
Cita messaggio
ma se termini la sessione ed avvii con cairo dock, la prima scelta in alto non si risolve?
Cita messaggio
ok! Ho dato un'altra risposta inutile! quindi chiedo scusa, mi arrendo e mi zittisco! Prima di farlo solo un'ultima timida domanda: se metacity fosse disattivato? Riattivarlo, sempre da dconf: org/gnome/metacity?
Cita messaggio
(21-12-2013, 00:28 )dxgiusti Ha scritto: ma se termini la sessione ed avvii con cairo dock, la prima scelta in alto non si risolve?

Avvio sempre dalla prima scelta in alto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)