Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.10 Codec ed altro con un click

Dopo avere installato un sistema operativo e quindi anche Ubuntu 13.10, per potere riprodurre molti file multimediali (MP3, video DVD, ecc...), è necessario installare dei codec. Inoltre per potere usufruire delle tante risorse offerte dal web, pure necessario installare Java ed il flash player. Grazie ad uno script, installeremo tutto con un semplice click. Un codec è un programma (o un dispositivo) che si occupa di codificare e/o decodificare, digitalmente, un segnale (tipicamente audio o video). Medibuntu ha chiuso, quindi utilizzeremo altre vie ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
grazie prof per l'ennesimo supporto. una domanda, è previsto all'interno anche il pacchetto "libdvdcss"
Cita messaggio
No, ma è previsto questo:

sudo /usr/share/doc/libdvdread4/install-css.sh

In ogni caso risulta installato (dallo script): "libdvdcss2"
Cita messaggio
Grazie. se non sbaglio era l'unico pacchetto ( libdvdcss2 ) di mediabuntu che non fosse disponibile, se non tramite ppa vlc.
Cita messaggio
Installati in una ventina di minuti in connessione hspa. Anche l'installazione di Java è filata via abbastanza rapida: c'è qualche motivo specifico per cui è stata scelta tale versione? Anche se, forse, potrebbe esserci anche la open, ma non ho avuto tempo per guardare con calma. Grazie!!
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
Ho scelto Java non Open per avere tutto disponibile. La Open ha qualche problema a visualizzare alcune pagine, ad esempio:

http://www.revolvermaps.com/?target=enla...1&ref=null
Cita messaggio
scusatemi ma ho scaricato e estratto i files e seguendo le guide ho anche cambiato le impostazioni di nautilus ma non riesco a cambiare i permessi per eseguire il file come programma. Praticamente non mi tiene la spunta
(se non è la sezione giusta scusatemi e spostatemi)
Cita messaggio
(11-10-2013, 15:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
Dopo avere installato un sistema operativo e quindi anche Ubuntu 13.10, per potere riprodurre molti file multimediali (MP3, video DVD, ecc...), è necessario installare dei codec. Inoltre per potere usufruire delle tante risorse offerte dal web, pure necessario installare Java ed il flash player. Grazie ad uno script, installeremo tutto con un semplice click. Un codec è un programma (o un dispositivo) che si occupa di codificare e/o decodificare, digitalmente, un segnale (tipicamente audio o video). Medibuntu ha chiuso, quindi utilizzeremo altre vie ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.

scusatemi ma ho scaricato e estratto i files e seguendo le guide ho anche cambiato le impostazioni di nautilus ma non riesco a cambiare i permessi per eseguire il file come programma. Praticamente non mi tiene la spunta

Cita messaggio
Prova a dare i permessi anche al gruppo spawn

se non ti riesce, arriva nuovamente al file dando questo comando da Terminale:

sudo nautilus
Cita messaggio
(19-10-2013, 23:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a dare i permessi anche al gruppo spawn

se no ti riesci, arriva nuovamente al file dando questo comando da Terminale:

sudo nautilus

io sono l'unico utente e oltretutto dovrei avere i permessi d'amministratore [spawn] ma non riesco ad applicarli.
il comando
sudo nautilus
mi riporta all'aggiornamento ma non mi fa installare il pacchetto dei codec da voi creato.
il file scaricato riesco solo ad aprirlo con editor di testo.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)