Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.10 - Non funziona Aggiungi menù in Menù principale
Salve a tutti.
Vorrei aggiungere un nuovo menù a Menù principale della mia remix 12, dove raccogliere i programmi che uso più spesso, o le utilità introvabili , ad esempio il comando

Codice:
system-config-print
che mi apre la configurazione stampanti classica anche fuori da Unity ( che io non uso mai!)
Il problema è che non me lo crea!
Anche aggiungendo un lanciatore in , per esempio, System settings, me lo crea in "ALTRO", dove c'è veramente di tutto!
C'è modo di far rifunzionare Menù Principale ( ovvero alacarte) come prima?
O esiste un'altro gestore del menù gnome?
Ho provato anche a lanciare alacarte con sudo da terminale, ma non và lo stesso.

Grazie in anticipo!

Valter
P.S. La cosa non funziona sicuramente nell'interfaccia Fallback, che io uso regolarmente!
Nerlla cairo e in Unity non ho provato.

E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Aggiornamento:
Lanciando da terminale con sudo alacarte mi restituisce questo:

(alacarte:4056): Gtk-CRITICAL **: gtk_accel_label_set_accel_closure: assertion 'gtk_accel_group_from_accel_closure (accel_closure) != NULL' failed

(alacarte:4056): Gtk-CRITICAL **: gtk_accel_label_set_accel_closure: assertion 'gtk_accel_group_from_accel_closure (accel_closure) != NULL' failed

Quando provo a creare un nuovo menù, quest'altro:

(alacarte:4056): IBUS-WARNING **: The owner of /home/valter/.config/ibus/bus is not root!

Mica devo entrare con la password di root?
Overo creare l'utente root?
se fosse così come si fa che non lo faccipo da un secolo?

E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
dal terminale alacarte si avvia semplicemente digitando " alacarte " senza il sudo.
purtroppo si tutto quello che crei lo trovi in altro........
ora non ricordo più in Fallback ma se tu vai col dx sul comando che ti ritrovi in altro, dovresti poter aggiungerlo alla barra e da li spostarlo se vuoi sulla scrivania..... credo.
Cita messaggio
l' utente 'root' non ha bisogno di essere creato ,  è sempre tassativamente presente ed è il solo ed unico proprietario indiscutibile del SO, con qualunque SO, anche se il computer è tuo e non lo condividi con nessuno . In ubuntu viene semplicemente reso shadows costringendolo a restituire i privilegi admin via sudo con richiesta della sola password utente.
Lo si riabilita alle sue normali funzioni  tramite semplice assegnazione di rootpasswd

da terminale utente :
sudo passwd
ti chiderà prima la tua password utente 
poi per 2 volte in successione la password per  'root'

NB: passwd senza nessuna indicazione , punta sempre  per defaults a root 
non è quindi obbligatorio il formato completo
passwd root

Lo diventa solo per assegnare o sostituire la password utente.
passwd bellagioia
assegna o sostituisce la password all' utente bellagioia

Da  li in poi la rootpasswd  viene richiesta  obbligatoria anche per avviare il SO da modalità ripristino

Per il probema menu , per come ne fai uso del SO , ti conviene installare Mate 1.8 , e la gestione delle stampanti te la ritrovi al suo posto , nel menu di sistema-amministrazione , inutile tenerci uniti o gnome 3 con o senza cairo. Son solo 2 mattoni che nel tuo uso normale so pure inutili.

,

Cita messaggio
Basta quindi disinstallare gnome e unity?
Ma la Fallback poi mi funziona, mate o no?
Cita messaggio
Aspetta la nuova remix Smile
Cita messaggio
Attendo trepidante la 14.04!!
Grazie Prof.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)