Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.10 Plus 64 bit. Problemi chiavetta Huawei 1446
Ciao a tutti, ho bisogno del Vs aiuto perchè rischio una crisi di nervi... Wink

Provo a descrivere sommariamente il problema e cosa ho provato a fare.
Sul mio vecchio portatile Asus ho installato Ubuntu 12.10 32bit e non ho mai avuto problemi ad installare ed usare la mia chiavetta Huawei TIM (12d1 1446).

Compro Asus nuovo (f502c), senza nemmeno accenderlo "espello" windows e installo Ubuntu 13.10 64bit Plus Remix (istituto Maiorana). Installazione tutto ok, ma la chiavetta non la vede proprio (con lsusb la vedo, ma con NM non parte..).

Provo a reinstallare il SO, magari qcq è girato male....ma nada. Non va cmq.
Modeswitch è installato. Provo a rimuoverlo e reinstallarlo, ma nada. Sui forum cerco e da terminale provo a inserire delle righe di comando (svariate) che trovo qua e la...ma nada.
Dopo una lunga serata di tribulazioni, inizio a perdere la pazienza Sad

Allora scarico e installo la 12.10.3 LTS (versione normale, non Plus).
Accendo la macchina e in 2 secondi configuro Banda LM e collega. E' fatta mi dico!!
Scarico gli aggiornamenti che il sistema mi fa fare (200 MB), poi riavvio e la chiavetta non funziona più!!

Allora reinstallo il 13.10 64 bit Plus e, come all'inizio, non ne vuole sapere di vedere la mia chiavetta. Per la cronaca ho provato anche una chiavetta Nokia di un amico.

Qualcuno mi può aiutare??
Senza connessione non posso usare il nuovo pc e io senza ubuntu non ci penso nemmeno ad usare il mio Pc!!

Grazie a chiunque potrà aiutarmi....barcollo, ma non mollo Wink
Cita messaggio
[quote pid=181717 dateline=1384073118]Ciao a tutti,

anche io ho un ASUS è dopo aver installato Ubuntu 13.10 la mia chiavetta , che è una Huawei K4605, non funziona. Viene vista se digito lsusb ma non viene vista nel Network Manager e non riesco a connettermi.
Sul netbook Acer (sempre con Ubuntu 13.10 64 bit) funziona correttamente.

Paolo[/quote]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)