Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.10 Plus12 Remix 3D ISO 32bit

Ubuntu 13.10 Plus 12 Remix 32 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o Pendrive. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc.., effetti 3D e molto altro ancora. Utilizzabile con 5 DE (ambiente della scrivania). La grandezza della ISO è circa 1.9 Gb. Se avete installato una versione ufficiale di Ubuntu 13.04 e la volete rendere Plus, allora sono, anche, disponibili le versioni a 32 bit e 64 bit Fai-da-Te … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Grazie mille.
Cita messaggio
EVVIVa il prof però non credo che ci sia qualcuno che ancora usi wubi o sbaglio?? O.o
a) - se hai Ubuntu installato sotto Windows, disinstallalo e poi installa la nuova versione, ma in una partizione dedicata e non più sotto Windows;
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Ottimo, Prof.
Cita messaggio
Grazie prof. sempre puntuale come al solito, scarico ed installo.
Cita messaggio
Ho installato
Ubuntu 13.10 Plus12 Remix 3D ISO 32bit
su un processore
Intel® Pentium® Dual CPU E2140 @ 1.60GHz × 2
L' installazione (tramite chiavetta avviabile ottenuta come da guida) dava già dei problemi: la live non presentava alcuna barra laterale nè superiore nè altro all' infuori dell' icona di installazione.
Ho proceduto ugualmente all' installazione ma una volta terminata e riavviato il pc ho riscontrato nuovi problemi.
Nessuna delle 5 possibilità di log-in sembra funzionare correttamente, ognuna di esse presenta una schermata con una immagine di sfondo a bassa risoluzione e una sola icona sul desktop (il file Leggimi.jpg). nient' altro (nè barre laterali nè barre superiori o inferiori)
L' unica modalità di log-in che mi permette di usare Ubuntu è la 4 (Gnome Fallback No effetcs). Qui tutto sembra funzionare correttamente a parte che le immagini (tutte) sono bassa risoluzione, anche la barra delle applicazioni e quelle superiori delle finestre vengono visualizzate a bassa risoluzione (senza fuidità).

[Immagine: http://i44.tinypic.com/20kvcj8.png]

Inoltre non riesco a visualizzare correttamente i filmati su internet (youtube o vimeo) solo strisce verdi e viola. Lo stesso vale per gli altri tipi di animazioni flash (captcha, pubblicità...)

[Immagine: http://i42.tinypic.com/rji0jd.png]

Vlc invece funziona correttamente anche con i video di youtube.
Per scrupolo ho anche provato la Cairo-Dock la quale si avvia solo in modalità fallback e chiede di attivare la OpenGL ma nonstante provi a confermare l' attivazione la dock parte con il classico rettangolo nero di sfondo. Anche quando la dock chiede di attivare un composite manager nulla cambia.
Avevo installato la plus per avere gli effetti di compiz ma se ciò non è possibile a causa del mio pc datato vorrei almeno risolvere il problema della qualità delle immagini e dei video (problema che con la 12.04 non ho mai avuto).
Naturalmente ho installato le configurazioni della plus (file CONFIGURAZIONI.sh) come da guida, senza alcun risultato.
Grazie anticipatamente e buon lavoro.
Cita messaggio
Il problema deriva dai driver della scheda video. Che scheda hai?
Cita messaggio
(23-10-2013, 15:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Il problema deriva dai driver della scheda video. Che scheda hai?

Intel® 82865G Graphics Controller
Cita messaggio
Informazioni aggiuntive:

Scheda Video
Citazione:lspci | grep VGA
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 82865G Integrated Graphics Controller (rev 02)

Driver
Citazione:lshw -c display | grep driver
configuration: driver=i915 latency=0

Accelerazione 3D
Citazione:glxinfo | grep render

Error: couldn't find RGB GLX visual or fbconfig
Error: couldn't find RGB GLX visual or fbconfig

Ho anche un effettuato un Test di Sistema con questo risultato:

Citazione:System Testing Report
graphics/compiz_check FAILED Error: OpenGL rendering is not supported by the root visual

graphics/minimum_resolution PASSED Minimum acceptable display resolution: 800 x 600 Detected display resolution: 1440 x 900

graphics/driver_version FAILED ERROR: No video driver loaded! Possibly in failsafe mode!

graphics/VESA_drivers_not_in_use PASSED
Cita messaggio
Salve Professore, ho installato questa versione del suo Ubuntu su un netbook la cui peggior caratteristica è la scheda video intel gma500, quindi, come ho fatto finora dalla 8.10 alla 12.10, uso minor grafica possibile (Gnome con fallback).
Non ho riscontrato grossi problemi e sono pienamente soddisfatto, volevo però chiederle di alcun problemini (ho fatto l'upgrade con pendrive dalla 12.10):
- A differenza di come descritto nella guida, non ho trovato nella cartella HOME la cartella KIT-PLUS-10-32bit;
- Applicazioni d'avvio non funzionante: inserisco una stringa da eseguire nel terminale (la stringa google-drive-ocamlfuse ~/gdrive per montare la partizione sincronizzata di google drive) e non parte all'avvio, se non inserendola manualmente nel terminale;
- lanciando Aggiornamenti software, mi appare la schermata di richiesta di avanzamento di versione (!?!) pur avendo la 13.10 perfettamente funzionante, quindi, onde evitare strani conflitti su una macchina non particolarmente prestante ma funzionante, sto procedendo ad aggiornare mediante terminale.

Grazie mille per l'attenzione e buona serata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)