Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.10 copiare il contenuto di una USB
Salve vorrei sapere se esiste un programma per copiare l'intero contenuto di una chiavette USB  sull'HD del PC o in alternativa su un HD esterno, in pratica fare il backup della chiavetta USB, grazie.
Cita messaggio
Basta digitare

sudo nautilus

e copiare l'intero contenuto in una partizione creata sull'hd utilizzando seleziona tutto.
Giuseppe
Cita messaggio
Un semplice copia ed incolla non è sufficiente?
Se vuoi un programma ti rispondo Grsync ma fa ben oltre quello che tu richiedi
Cita messaggio
clonezilla, fa quello che dici ed anche altro.
Cita messaggio
Copia-incolla non va perchè li chiavetta USB non viene vista come una cartella quindi la fuzione non c'è, per copiare la devi aprire e farlo file per file, se questa è piena di cartelle è un lavoraccio. Altri programmi di fanno una immagine che serve al ripristino in caso di problemi. Quello che serve a me invece è un trasferimento alla pari su altro supporto ( chiavette , HD ecc. ) che mi consente poi di leggere direttamente i file come si fa con l'originale, ciaoo.  
Cita messaggio
Grsync se usi un ambiente Gnome ... altrimenti il comando da terminale è rsync presente di base in tutte le distribuzioni Gnu/linux.
Non è un programma che fa l'immagine del sistema ma il backup dati non compresso ... in pratica fa una copia speculare dei dati di un percorso in un altro.
è sufficiente che tu metta origine e destinazione e lui copierà tutti i dati pari pari da una parte all'altra ... in pratica sincronizza i dati ... ottimo io lo uso sempre come backup su hdd esterno dei miei file
Cita messaggio
mi sembra molto strano. quando apri la chiavetta, vedrai tutto quanto ha installato, modifica e seleziona tutto dalla barra in alto. ora copia incolla dove vuoi.
Cita messaggio
(07-01-2014, 12:03 )'dxgiusti' Ha scritto: mi sembra molto strano. quando apri la chiavetta, vedrai tutto quanto ha installato, modifica e seleziona tutto dalla barra in alto. ora copia incolla dove vuoi.
Ma questo non funziona se la chiavetta contiene un sistema operativo, ovvero qualcosa di masterizzato. Per non sbagliare, meglio usare i software o i comandi che ricreano una immagine 1:1, quali appunto clonezilla o rsync. 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)