Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.10 italiano plus12 3d ISO 64bit

Ubuntu 13.10 Italiano Plus 12 Remix 64 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o Pendrive. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc.., effetti 3D e molto altro ancora. Utilizzabile con 5 DE (ambiente della scrivania). La grandezza della ISO è circa 2 Gb. Se avete installato una versione ufficiale di Ubuntu 13.04 e la volete rendere Plus, allora sono, anche, disponibili le versioni a 32 bit e 64 bit Fai-d-Te … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Installata in una nuova partizione, mantenendo la beta in un'altra ( per prove varie):

- alla fine dell'installazione ho estratto il dvd e dato INVIO, ma la striscia bianca dell'animazione ha impiegato molto tempo per riempirsi ( una ventina di minuti), e il sistema non si riavviava, ho dovuto spegnere. Poi al riavvio sembrava tutto a posto;

- ho provato da Majoplus ad installare Jupiter, ma non trova il ppa, che pure è spuntato in " Software e Aggiornamenti", dove ho anche scelto "Server Principale": nella finestra di xterm mi diceva " Package error 404 NOT FOUND";

- se nella cartella KIT-Plus seleziono il doc GUIDA INSTALLAZ, o quello "Disabilitare schermo nero", si aprono normalmente nel primo workspace, mentre se seleziono quello delle ISTRUZIONI si apre nel secondo workspace, e per vederlo devo fare più spostamenti. Certo si può trascinare una finestra dove si vuole, ma lo stesso non capisco come siano configurati i workspace: forse a due desktop invece che ad uno? In UnityTweakTool i wspace sono messi 2 in orizz e 2 in vert, che nella versione beta funziona bene [una rotazione (Ctr-Alt-Freccia) per spostarsi di uno spazio e di un desktop, e rispettivo spostamento della finestra nello spazio scelto, sull'icona selettore nel launcher]. Ho provato qualche variazione nelle Opzioni Generali di Compiz, dove il set dovrebbe essere 4 1 1, ma non le mantiene, e comunque non mi troverei con quelle di Unity Tweak.

Per il resto sembra tutto abbastanza a posto, più fluido e veloce che in tutte le versioni avute finora, la gestione di grafica e consumi mi pare decisamente migliorata, anche se l'inceppo nell'installare Jupiter mi ha fatto tornare qualche vecchia fisima. Simpaticissima la performance della famiglia Simson in Cairo!
Ancora un grazie naturalmente per questa ennesima strepitosa versione!
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
Buongiorno,
ho avuto lo stesso problema a fine installazione ma una volta riavviato ha funzionato tutto o quasi tutto;
le funzioni di riavvio o arresto dal tasto ingranaggio in alto a dx non funzionano.
Grazie comunque x questa nuova versione.
Cita messaggio
Salve o installato Ubuntu 13.04 plus re-mix 11 su PC vorrei passare a nuova versione
13.10 plus re-mix 12
come devo fare senza perdere dati si può aggiornare o bisogna reinstallare tutto da capo .
Ho passato solo a inizio ano a Ubuntu da win e su lap top sempre la vostra versione di mint remix mi trovo molto bene non tornerei indietro
grazie Prof Antonio per le distribuzioni remixate
Cita messaggio
(21-10-2013, 12:15 )gfast Ha scritto: - ho provato da Majoplus ad installare Jupiter, ma non trova il ppa, che pure è spuntato in " Software e Aggiornamenti", dove ho anche scelto "Server Principale": nella finestra di xterm mi diceva " Package error 404 NOT FOUND";

E' probabile che nel repository non sia ancora presente la versione per la 13.10.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Buongiorno a voi tutti sono nuovo del forum abbiate pietà......ho installato questa versione e finalmente ho abbandonato win o quasi mi chiedevo se c'è un modo per non visualizzare più unity a favore di docky, lo so che c'è cairo ma non piace.... e se mi consigliate qualche ottimizzazzione da fare per un ssd.
Vi ringrazio per la pazienza e i consigli che verranno
Cita messaggio
Fai click sulla rotella in alto a destra della scrivania, quindi termina sessione.

Ti ritrovi nella schermata del login:

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini7..._login.jpg]

Entra con l'opzione 4

Adesso non avrai più la barra di Unity e potrai installare Docky.

P.S.: non serve chiedere pietà, noi trattiamo tutti con cortesia e siamo contrari alla sacra inquisizione Smile
Cita messaggio
grazie per la vostra cortesia.....ho fatto tutto come descrizione ma continua ad apparire unity......
Cita messaggio
file:///home/luk/Immagini/Schermata%20del%202013-10-24%2014:05:48.png
Cita messaggio
(24-10-2013, 13:11 )lucio2064 Ha scritto: file:///home/luk/Immagini/Schermata%20del%202013-10-24%2014:05:48.png

ciao lucio, il tuo link non funziona, oppure se è un'immagine hai sbagliato ad allegarla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)