Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.10 remix su acer aspire 1520?
Salve a tutti,

Vorrei cortesemente chiedervi se ci fossero possibilità che la vostra distro "remix" possa girare su acer aspire 1520.
Lo chiedo perchè da ubuntu 12.04 in avanti ho problemi di compatibilità a livello video/grafica.
Avrei bisogno di installare gimp 2.9, che a sua volta, sulle versioni precedenti la 13.04 non gira...

Grazie in anticipo per qualsiasi valida indicazione.

Daniele

Cita messaggio
gimp 2.9 è ancora in fase sperimentale. appena diventerà stabile, verra automaticamente inserito negli aggiornamenti. ( dovrebbe essere la 2.10 quella stabile ). tieni presente che gimp si porta in dote una quantità di altri pacchetti che devono essere disponibili per quella versione. se solo uno è alla versione precedente, il programma va in crash.
Cita messaggio
Ciao e grazie per la risposta.

Non ho ben capito però, se la versione stabile di gimp potrà essere installabile anche sulle versioni di ubuntu precedenti la 12.04...
Cita messaggio
per me sarà molto difficile, visto che le vecchie distribuzioni non ricevendo più supporto manterranno i pacchetti ( le dpendenze ) alle vecchie versioni. ti saprò dire cosa succede con altre distribuzioni ( io uso una rolling, ed attualmente ha 2.8 )
Cita messaggio
Infatti è per quello che mi chiedevo se con qualche accorgimento potessi riuscire a far girare una delle ultime distro di ubuntu sul mio acer aspire 1520. Questa "remix" non potrebbe essere più leggera a livello grafico?
In passato ero riuscito a far girare una 12.04 con gnome session fallback, poi ho reinstallato e non mi è mai più riuscito...

Insomma, sto cercando un "workaround" per usare gimp 2.9 (o 2.10) senza dover cambiare il pc...
Cita messaggio
direi di aspettare la stabile di gimp la 2.10 poi vedremo il dafarsi. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)