Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04-Cinnamon x64 bit by Tomy (1°)
Con grande soddisfazione presento per la prima volta nel mondo Linux un re-mix plus fatto da me...uffa che lavorone e quanto mi sono invecchiato [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]
Si tratta di Cinnamon come interfaccia con un motore ubuntu 14.04 LTS x 64bit
La plus lo provata sia su un Notebook Acer che su un fisso (Desktop) , le prove sono più che buone, anzi direi ottimo :
Pregi :
La Mia Cinnamon ha un interfaccia molto giovanile, e veloce anche in Live da pendrive, e configurata semplice e utile, il tema e i caratteri sono chiari e accoglienti ,le foto da cambiare il desktop sono perfette HD per qualsiasi tipo di monitor(1920-1200)
- I programmi installati sono piu che sufficienti per un utente medio ; l'audio con Clementine e video con VLC sono superiori a qualsiasi altri lettori
- Redshift ;messa l'icona sul desktop; programmino per proteggere la vista (doppio click e aspettate, il filtro(abbassa il contrasto) lo fa in automatico-funziona anche in live ! )
- Rimosse le lingue non necessarie (Ha solo Eng-Ita), installati i codec, il grub e piacevole (personalizzato)
- Disattivati applicazioni al avvio  non  necessarie per un utente medio per rendere un avvio più veloce (anche se non mi convince tanto l'avvio )
- La Docky e leggera attivata di compositing
- Il tema TRON per la sua praticità e posizione della bara degli applicazioni rimanda sicuramente un attenzione speciale ai utenti Windows
- Wireless (Wi Fi) e attivo da subito su qualsiasi tipo di laptop_notebook (ha il driver broadcom installato) , per questo una volta masterizzata la iso puo essere utilizzata (net-notebook o desktop) per navigare tranquilli o fare shopping on-line usando la carta tranquilamente (guardare la guida di prof. Antonio : Banca Online piu sicura col DVD Ubuntu), anzi il browser Chrome lo personalizzato , direi blindato per esseri liberi, al incognito (estensioni Ghostery, Adblock, Click e clean) scusate quelli che avete blog o simili, volendo si possono disattivare l'estensioni in causa.
*** Aprite la cartella Documenti : sono cose importanti (ottimizare , pulire e aggiornare il sistema da terminale...eccc...)
Difetti:
L'avvio del sistema e lento, ci vuole tra 55-65 secondi nonostante le configurazioni fatte,consigli dei certi forum..ecc...maah !! per me e l'unica pecca di questa remix (forse Cinnamon ha l'avvio rapido e piu accettato su Linux Mint non Ubuntu come base di partenza)

[Immagine: http://i57.tinypic.com/73ci08.jpg]

Se la volete provare, aspetto i vostri consigli per migliorare in futuro_Grazie_Tomy_

Link download rimosso per questa versione_link nuovo  
QUI

Cita messaggio
puoi fornire anche il codice MD5, grazie.

ed intanto che siamo in tema, mi dici da monitor di sistema quanta ram usa, magari con un filmato di youtube in funzione

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Il link mi da errore di caricamento pagina. Riprovo più tardi per escludere un sovraccaricamento di traffico.
Cita messaggio
(09-09-2014, 15:23 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Il link mi da errore di caricamento pagina. Riprovo più tardi per escludere un sovraccaricamento di traffico.

il link è: mega
vedi mia curiosità:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ova-grazie
Cita messaggio
Il link giusto e questo uguale al dove e scritto -->Scaricare QUI

https://mega.co.nz/#!XkUBiCiC!zb3vnJ7GHE...pkMFPjHY-I

Cita messaggio
(09-09-2014, 15:07 )'dxgiusti' Ha scritto: puoi fornire anche il codice MD5, grazie.

ed intanto che siamo in tema, mi dici da monitor di sistema quanta ram usa, magari con un filmato di youtube in funzione

Monitor di sistema :qui sono in Live su un desktop (fisso) con pendrive di questa plus
http://i57.tinypic.com/2lbkk6e.jpg

Monitor di sistema :qui sono in sistema host
http://i62.tinypic.com/71po8z.jpg
da specificare : uso un notebook I5 con 8 Gb Ram_dualboot con Win8.1_ed altro PC che ho fatto la prova in Live sempre un quadcore AMD 8Gb Ram dualboot con win7 entrambi x64
dunque la mia plus e x64 bit

Cita messaggio
(09-09-2014, 15:23 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Il link mi da errore di caricamento pagina. Riprovo più tardi per escludere un sovraccaricamento di traffico.

sono con infostrada , a Roma mai avuto problemi di dns, non so dirvi, infatti le guide di cambiare dns non li ho mai seguite

Cita messaggio
(09-09-2014, 15:07 )'dxgiusti' Ha scritto: puoi fornire anche il codice MD5, grazie.

il codice MD5 lo incollato sotto al mio topic_scusate_si si e necessario

Cita messaggio
insomma iso caricata su MEGA  non puo essere scaricata ? ha piu di 2 Giga, che faccio , dove me la carico ? 
Cita messaggio
mettila sui sititorent

puoi sempre inserirla come news su all-sotware.it

penso che potresti essere pronto per lavorare in un sito serio come all-software

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)