Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Codec ed altro con un click

Dopo avere installato un sistema operativo e quindi anche Ubuntu 14.04, per potere riprodurre molti file multimediali (MP3, video DVD, ecc...), è necessario installare dei codec. Inoltre per potere usufruire delle tante risorse offerte dal web, pure necessario installare Java ed il flash player. Grazie ad uno script, installeremo tutto con un semplice click. Un codec è un programma (o un dispositivo) che si occupa di codificare e/o decodificare, digitalmente, un segnale (tipicamente audio o video) ... continua
Cita messaggio
Grazie,
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie Professore, io avendo installato Xubuntu 14.04 ho provato a lanciarlo ma non succede niente! Mi domando ma funziona solo per Ubuntu?

Cita messaggio
Che significa non succede nulla?

Per caso vedi solo il testo e non parte lo script?
Cita messaggio
(12-04-2014, 09:53 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Che significa non succede nulla?

Per caso vedi lolo il testo e non parte lo script?

Propio cosi' Professore lo script non parte!!
[Immagine: http://en.zimagez.com/miniature/screensh...110122.png]

EDIT: adesso e' partito, ho fatto apri con>ed ho selezionato terminale. Ma c'e' un modo per farlo eseguire al doppio clic?

Cita messaggio
Lanciarlo con un doppio click funziona con Nautilus (e fork:nemo e caja) e a metà con pcmanfm (lubuntu) cioè si apre la finestra di scelta ma anche cliccando su esegui o esegui nel terminale non succede niente. Per gli altri file manager thunar-xfce, dolphin-kde (e anche pcmanfm-lxde), dopo aver reso eseguibile il file  o fai come hai fatto tu oppure, dopo aver aperto il terminale di root (sudo su per acquisire i privilegi) nella cartella in cui si trova il file o trascini lo script nel terminale oppure dai il comando ./nomescript.sh

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]grazie molto [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Buona sera.
Ho utilizzato il programma di aggiornamento dei codec.
Qualche voce mi dà errore come se il comando fosse errato o il nome inesatto.
Grazie del vostro lavoro.
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
Prova a guarare un DVD o qualche filmato o a sentire della musica. Se tutto va bene, non preoccuparti.
Cita messaggio
No, non mi funziona nulla,
ma questo anche prima dell'aggiornamento che ho fatto per provare a risolvere.
Il video vedo scorrere le immagini ma non ho l'audio. Anche Youtube, rai.tv... Nessuna musica/dialogo.
A volte mi scompare la scheda audio, poi riappare.
VLC non suona, l'ho disinstallato e reinstallato. Idem ho fatto con Rhytmbox.
Nulla.
Tutto è successo dopo l'ultimo aggiornamento di stamattina.

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)