Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 LTS + TP-LINK TL-WN822N Problema Internet lentissimo
Ciao a tutti,
mi chiamo Giuseppe e sono poco pratico di tutto pertanto abbiate pazienza. 
Sono al secondo giorno di Ubuntu 14.04 LTS installato su SSD assieme a Windows 7 con selezione all'avvio. 
Il PC è un AMD A10-7700K montato su MB Gigabyte, connesso alla rete in wifi con TP-LINK TL-WN822N acquistato proprio perchè compatibile con linux. 
Premetto che il problema che descrivo non avviene utilizzando Windows.
Praticamente funziona tutto tranne che internet è lentissimo al limite della navigazione. Parliamo di 680kbps in download contro 7,3 Mbps con windows, misurata con speedofme. Potrebbe essere non stato configurato correttamente il ricevitore wifi o ci sono impostazioni a me sconosciute?
In rete ho trovato questo articolo 
http://www.ajaykumarsingh.com/linux/tp-l...12-04.html
potrebbe quindi essere un problema di driver errati?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...!
Giuseppe G.

Cita messaggio
Leggendo l'articolo potrebbe anche essere. Io ti consiglio di provare due cose, prima di seguire l'articolo.
La prima è di collegarti tramite cavetto ethernet e vedere se c'è differenza. La seconda è di aprire Sorgenti software andare nella scheda driver aggiuntivi e vedere se viene proposto qualche driver per il tuo dispositivo.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
con il cavo ethernet funziona benissimo. ho scritto alla tp.link che laconicamente hanno risposto con 3 parole "funziona con xp, vista, 7 e 8".
che dire. eccellente. comunque ho capito che io la versione V3 che ha un chipset realtek anzichè atheros. scriverò alla realtek magari va meglio.
Cita messaggio
apri il terminale e digita i seguenti comandi:
sudo lshw -c network > lshw.txt
lspci -nnk > lspci.txt
rfkill list > rfkill.txt
ti chiederà la password, digitala tutta anche se sembra che non la scrive e dai invio; alla fine sulla tua /home troverai tre file .txt che allegherai al tuo prossimo post.
ciao

ps: lshw e lspci sta per lista (hw=hardware, pci rimane tale) quindi la prima lettera è una elle minuscola
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)