Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Live
Gentilissimo professore seguendo iSuoi consigli ho, per la prima volta in vita mia, creato un DVD con Ubuntu 14.04 mate plus 32 bit (scaricato con DownThemAll e masterizzato con K3b) provato in modalità Live dopo il loging è andato in crash. Ho riscaricato lo steso programma con windows e masterizzato un nuovo disco nuovo crash; ho passato questa iso su chiavetta USB, ma il risultato è quello. Riprovato dischi e chiavetta masterizzando iso di Xubuntu 14.04 plus, l'illusione che potesse funzionare è finita all'apertura della scrivania come per le volte precedenti.
P.S. probabilmente sono la persona meno dotata e più datata del sito[img]images/smilies/dorme.gif[/img]...
altra informazione: processore AMD Athlon II X4 640  3 GHz e 4 GB di RAM

Cita messaggio
Potrebbe essere una questione di kernel Prova con la 12.04 ed usa una chiavetta in modalità live con persistenza dati, così non sprechi supporti, poi se vuoi provare l'ultima versione, avvia da chiavetta ed aggiorna al 14.04.
Ciao

गुरू
Cita messaggio
hai verificato il codice MD5 della iso che hai scaricato.
Cita messaggio
Avevo dimenticato di aggiungerlo ma ho scaricato la iso su windows proprio per verificare la MD5 che è risultata corretta.Non ho anche detto perchè penso sia ininfluente, ma sul mio computer ho installato già Ubuntu 13.10.... 64bit (il mio sistema è 32 bit) che mi è stato installato da un amico [img]images/smilies/huh.gif[/img]credo erroneamente
Cita messaggio
se hai un computer a 32bit non potrai mai installare un sistema a 64bit.
torniamo a noi, quando avvii la live, segui questi indicazioni:Installazione versione 14.04Il pacchetto fake-pae a partire da Ubutu 14.04 non è più necessario per l'installazione del sistema su portatili con processori in cui il flag PAE non è leggibile.
  • Avviare il supporto di installazione (live CD o live USB)
  • Premere il tasto F6
  • Aggiungere fra i parametri di boot l'opzione forcepae 
sperando possano aiutare. fonte:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/FakePAE
Cita messaggio
Per cominciare: Grazie dell'attenzione
per chiarire sicuramente il mio sistema è 32 bit e sono certo mi sia stato installato il 64 che non ha mai funzionato correttamente andando in crash saltuariamente, chi me lo ha caricato lo ha giustificato come un problema di RAM (anche se windows 7 non crea problemi), sono un semplice utilizzatore, con poca attitudine alla materia e facilmente abbindolabile (un pollo) cmq per riconoscenza verso chi mi ha fatto il lavoro ho sempre riavviato con pazienza in attesa di sostituire la RAM. Quando ho deciso di aggiornare al 14.04 non si è più caricato, ora lo stò utilizzando in modalità "riavvio" che oltrettutto mai stato così stabile. Come consigliatomi da Bilodiego ho scaricato la versione 12.04 (plus 9.1) ma per le varie prove, intendo i suggerimenti di dxgiusti, devo rimandare a domani causa precedenti impegni
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]Grazie

Cita messaggio
AMD Athlon II X4 640 supporta i 64 bit,
गुरू
Cita messaggio
guarda con calma:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]chapeau [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Sono sempre in errore io, ho considerato il sistema operativo rilevato da Ccleaner, ma evidentemente è relativo esclusivamente al windows installato-
Quindi il problema di crash del 13.10 e blocco dell'aggiornamento 14.04 può dipendere dall'hardware?
Ho sicuramente dei "pasticci" nel computer, il terminale al comando sudo uname -a mi risponde:3.13.0-29-generic, mentre Tweak riporta: Distribuzione 14.04 trusty. Come posso risolvere il problema ed aggiornare al 14.04?
Un GRAZIE preventivo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
3.13..... è il kernel installato. per controllare la versione dal terminale:
lsb_release -a
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)