Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 MATE plus remix
Buonasera professore,
tre stupidaggini che non riesco a risolvere:
 - anche se ho selezionato: Sistema/Centro di controllo/Users and Groups/Password: Non chiedere all'accesso..... lui continua a chiedermi la PW all'accesso;
- idem per il Salvaschermo: Ho selezionato Cartella immagini , i soliti 5 minuti e Avviare il salvaschermo quando il cnptr è inattivo..... Ma il salvaschermo di solito non si avvia e dopo 5 minuti annerisce lo schermo; a volte, invece, si avvia regolarmente.
- alla proprietaria del cnptr non piace la schermata di avvio.... ho selezionato UBUNTU TWEAK/Impostazioni d'accesso.. dopo aver sbloccato faccio clic sul pulsante per cambiare lo sfondo della schermata di accesso...... sul pulsante mi mette l'anteprima dell'immagine selezionata..... ma poi quando riavvio non ha cambiato nulla..... si comporta allo stesso modo se clicco su Imposta lo steso sfondo attualmente in uso per la scrivania.
Grazie

Cita messaggio
Ti avevo risposto sull'altro post. Comunque per l'avvio automatico da il comando -> sudo gedit /etc/lightdm/lightdm.conf  controlla se la riga -> autologin-user=   ci sia la passaword che usi per l'accesso. Se la riga (dopo il segno =) contiene -> dgod  cambia con la tua passaword, salva e riavvia il pc.

Cita messaggio
Per schermata di acesso intendi quella del grub??

Cita messaggio
Ciao Lorenche Smile
Ho avuto i tuoi stessi problemi e ho risolto così:
Per lo screen saver ho scaricato il file del Prof. (lo trovi su http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Per cambiare la schermata del grub ho fatto la stessa cosa: scaricato il file del Prof:  http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33.

Per quanto riguarda il primo problema non saprei ..... anche io lo avevo, solamente che a me non compariva alcun menu riguardante l'account utente, per cui non potevo effettuare la scelta di entrare senza pwd. L'ho comunque risolto grazie sempre al Prof, che in un post suggerì come fare.
Ciaooo Smile
Gigi

Cita messaggio
Per "Schermata di accesso" non intendevo quella del GRUB, ma la successiva: quella dell'avvio del SO...
Grazie x le risposte.... appena ho u minuto provo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)