Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Mate italiano plus remix 3D

Ubuntu 14.04 Mate Classic Plus Remix a 32 bit e 64 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o pendrive (chiavetta USB). Si tratta di una versione completamente in italiano, con Gimp plus, LibreOffice plus e Firefox plus, tutti, all'ultima versione. Codec, utilità, software aggiunto ed altro ancora. Senza Unity, con solo MATE. La grandezza della ISO è di circa  2 Gb. Grazie a MATE, avremo i tre menù classici: Applicazioni - Risorse - Sistema che semplificano l'uso ed aumentano le personalizzazioni. Ma sotto la carrozzeria classica avrete un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04.1 LTS (supportato per 5 anni) ... continua
Cita messaggio
Due domandine come posso mettere la chiusura delle finestre a destra????????
e togliere le finestre di lavoro e l'effetto che fa quando avvicinò il mouse al pulsante di spegnimento?
grazie a tutti ma è molto che nn uso mate
essere umili significa chiedere aiuto UBUNTU lo permette usiamolo Big Grin
Cita messaggio
Per la chiusra a destra c'è da studiare. Con Ubuntu 14.04 pare non sia possibile o  almeno non ho ancora torvato soluzioni.

Per l'effetto in baso a destra, prova con Ubuntu Tweak (non ti fornisco la souzione Compiz in quanto più macchinosa).
Cita messaggio
ok grazie prof
Cita messaggio
su tweak nn ho trovato nulla mi sa che dovremmo andare su compiz
Cita messaggio
Sistema / Preferenze / ConpizConfig....

Nella sezione Desktop fai click su Expo

A destra dell'icona con lo schermo (la terza) fai click sulla x (ultima icona della fila). Otterrai la scritta Nessuno

Adesso non hai più l'effetto.
Cita messaggio
ok grazie gia fatto
in effetti non lo fa piu
spero nella chiusura a destra non mi trovo a sinistra

Cita messaggio
Salve prof. vorrei avere un consiglio... con macchina virtuale  ( virtualbox ) su ubuntu 14.04.posso installare su una partizione virtuale,
Ubuntu mate 14.04 plus remix 3D..in live mi funzione...ma in fase di installazione non mi vede la partizione? Grazie!!![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Ubuntu 14.04 Plus Remix in pendrive è velocissimo, credo sia più lento in macchina virtuale. Quindi sarebbe meglio crearsi una pendrive persistente con l'utilità di Ubuntu (per creare la pendrive).

In ogni caso, con la Plus in macchina virtuale, apri gparted e creati le partizioni (su disco virtuale) sia Ext4 che Swap.
Cita messaggio
ciao gente
ho spostato la barra degli strumenti nella barra superiore di ubuntu mate 14.04 del prof solo che ora se chiudo un qualsiasi programma o cartella a icona la stessa sparisce e non si va a posare in quella inferiore come posso ripristimare il tutto
grazie mille a tutti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)