Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Mate italiano plus remix 3D "piccoli" bugs
Problema :
Non funziona il microfono.

Salve,io sono un affezionato utente delle distro "Unity free" prodotte dal sito Informatica Libera del Pro.Cantaro delll'Istituto Majorana.

Ho tre computer desktop comprati da vari rottamatto ed assemblati da me.
Tre carcassoni pentium 4 2800 ma con due giga di ram che per le mia necessita' vanno bene.
(ho preferito avere tre carcasse usate piuttosto che un computer decente ma che presto sarebbe diventato carcassa pure lui in modo da non essere dipendente da una sola macchina )

Su ognuno di questi tre ho istallato Mylinux di Matteo Pozzi, la prima ubuntu che mi ha liberato da Unity, la gloriosa Mylinux, ed ora la Ubuntu 14.04 Mate plus Remix.

Che funziona bene tranne per un particolare: non posso usare ne' Skype ne' RecordMyDesktop.
Le ho provate tutte, da Alsamixer a Qasmixer a pavucontrol ec. insomma sono tre giorni che ci impazzisco dietro senza risultato.

Un indizio mi e' venuto cercando di istallare "registratore di suoni" da Ubuntu Software Centrer
che mi avvertiva che sarebbero state rimosse una serie di librerie di Mate, cosa che ho accuratamente evitato di fare istallando invece Audacity .(che non funziona neanche lei)

Probabilmente c'e' un conflitto tra Mate e il nuovo registratore di suoni.

La scheda audio e' integrata (intel ich5 analog devices AD1981B) per tutti e tre i carcassoni, ma lo stesso problema e' sorto per due miei amici ai quali ho passato la distro che hanno un portatile e un desk. (non conosco le specifiche)

Sono sicuro che l'hardware funziona perche' funziona egregiamente anche su Mylinux, Majonix e una Ubuntu 10.4 che tengo per nostalgia.

Ora e' vero che potrei passare a Mint ma KDE proprio non lo sopporto, e poi, perche' rinunciare a questa distro?
Se qualcuno mi aiuta (per favore..) prometto di pagare il mio obolo nella pagina delle faq trascrivendo anche li' come fare.http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-04-32-bit

grazie
Cita messaggio
ciao, divido il tuo post, avrai maggior visibilità.
tu per cortesia modifica il titolo con uno appropriato.

sicuramente avrai già provato click sull'icona del volume:

Cita messaggio
ciao.
Non esiste mica solo MINT KDE Smile
ci sono anche MATE e Cinnamon.
Come c'e pure PCLinuxOS MATE anch'essa.

Non hai che l'imbarazzo della scelta Pinguino
Ciao
Cita messaggio
Citazione:sicuramente avrai già provato click sull'icona del volume:

grazie della risposta.

si.

[img] http://img287.imagevenue.com/img.php?ima..._248lo.jpg [/img]
Cita messaggio
Citazione: esabatad

Non esiste mica solo MINT KDE Smile
ci sono anche MATE e Cinnamon.
Come c'e pure PCLinuxOS MATE anch'essa.

Non hai che l'imbarazzo della scelta Pinguino
Ciao

provero' PCLinuxOS MAT ma vorrei tanto risolvere

Ho fatto 3 istallazioni sui miei desk piu' un remastersys piu' tre amici che gia' la stanno usando...
pardon, 4 amici dimenticavo uno che prima aveva Mint sul portatile e che si e' anche arrabbiato perche' non gli funziona piu' la web cam (probabilmente anche il microfono)
Cita messaggio
sono riuscito a ripristinare il microfono grazie ad una combinazoine di alsa-mixer e di pavucontrol che e' stato fondamentale  perche' avevo gia' provato con alsamixer senza esito.
In particolare pavucontrol permette di settare in modo semplice ed efficace gli ingressi.
Rimane un problemino... quando spengo il computer e lo riaccendo il microfono ritorna muto e devo rifare tutto.
Qualcuno saprebbe dirmi per favore come fare a rendere persistente la configurazione?
grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)