Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Mate italiano plus remix 3D
Grazie professore per questa versione di Ubuntu. Sono "allergico" a unity e quando ho scoperto queta versione mi sono deciso a lasciare la 12.04  gnome classic.
Ora ho un piccolo problema, sulla barra inferiore non mi compaiono i programmi aperti e non riesco passare da un desktop ad un'altro.
E' un problema risolvibile?
Grazie

Primi passi in Ubuntu Sleepy
Se vuoi arrivare, puoi fare una sola cosa: metterti in cammino.
Cita messaggio
La Plus era impostata per avere quelle informazioni. In ogni caso puoi rimetterle:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
 Buonasera Prof,
È da un po' di tempo che non vi "bazzico" più e mi sono arrugginito.
Ho acquistato un portatile senza sistema operativo per installare la sua ultima remix plus (Ubuntu).
Ho scaricato su dvd la nuova versione, provata in live e son pronto ad installarla.
Due domandine:
Dopo aver inserito il nome utente e la pssw, si apre il system install dove ho solo la sda1. Non ho capito se devo metterci il punto di mount o lo swap. Posso inserire solo una di queste

Inoltre , ricordandomi che la cartella Home non la consiglia più, in gparted devo inserire solo lo swap e la ext4 in ntfs (DATI), giusto? Visto che non mi interessa condividere il disco con altri sistemi operativi
Grazie ancora
Cita messaggio
Prima di installare, se la partizione che hai è vuota, eliminala (con Gpartded), quindi crei tre partizioni:

1 - Ext4 per Ubuntu - circa 30- 40 GB

2 - Swap grande quanto al tua RAM o poco più

3 - ntfs - DATI - per lo spazio restante 

Se voi puoi anche lasciare altra partizione Ext4 vuota per eventuali altri sitemi operativi.

Per l'installazione guarda con attenzione il filmato:

[Video: https://www.youtube.com/watch?v=g4doFiq8...DCE0B5A347]

Ricordati di montare la Swap e di dare / per il mount della Ext4

Cita messaggio
(10-09-2014, 23:07 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: La Plus era impostata per avere quelle informazioni. In ogni caso puoi rimetterle:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie professore, il lanciatore per le finestre nella barra inferiore mi era proprio sfuggito mi rimane però il problema del multi-desktop, non funziona!
E un'altro problema, l'icona delle connessioni di rete... non riesco a trovarla (click dx - aggiungi al pannello) non mi pare che ci sia.
Grazie ancora.
Cita messaggio
Per la connessione di rete aggiungi: Area di notifica

Per le 4 scrivanie:

Sistema / Preferenze / CompizConfig....

Opzioni generali (la trovi nel riquasro di destra - riquadro: Generale - ultima opzione di Generale).

Adesso, nelle linguette in alto, scorri col le freccetta verso destra (linguette non visibili) fino all'ultima:  Dimensioni desktop

Imposta: Orizzontati 4  -  Verticali 1
Cita messaggio
(11-09-2014, 20:11 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Per la connessione di retr aggiungi: Area di notifica

Per le 4 scrivanie:
Sistema / Preferenze / CompizConfig....
Opzioni generali (la trovi nel riquasro di destra - riquadro: Generale - ultima opzione di Generale).
Adesso, nelle linguette in alto, scorri col le freccetta verso destra (linguette non visibili) fino all'ultima:  Dimensioni desktop
Imposta: Orizzontati 4  -  Verticali 1

AREA di NOTIFICA - click dx aggiungi - non viene aggiunta alla barra superiore
4 DESKTOP sono già selezionati e appaiono nella barra inferiore ma non sono attivi cliccandoci sopra è come se non esistessero.
Cita messaggio
Puoi inserire l'area di notifica in una sola barra.

Hai manipolato anche Compiz?

Cita messaggio
(12-09-2014, 17:11 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Puoi inserire l'area di notifica in una sola barra.
Hai manipolato anche Compiz?

Esatto!!
Dopo aver tolto la spunta a Expo per evitare il movimento improvviso del desktop avevo disabilitato anche il cubo.
Qundi non funzionava più nulla!! Ripristinato il cubo tutto OK.
Grazie infinite per la pazienza che... ci permette di fare "cavolate" e di poterle anche risolvere.
Cita messaggio
(11-09-2014, 17:15 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Prima di installare, se la partizione che hai è vuota, eliminala (con Gpartded), quindi crei tre partizioni:

1 - Ext4 per Ubuntu - circa 30- 40 GB

2 - Swap grande quanto al tua RAM o poco più

3 - ntfs - DATI - per lo spazio restante 

Se voi puoi anche lasciare altra partizione Ext4 vuota per eventuali altri sitemi operativi.

Per l'installazione guarda con attenzione il filmato:

[Video: https://www.youtube.com/watch?v=g4doFiq8...DCE0B5A347]

Ricordati di montare la Swap e di dare / per il mount della Ext4

Grazie Prof, risolto![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img] 

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)