Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Mate italiano plus remix 3D
Grazie mille..x la risposta.. risolto.come sempre lei è un grande!!! sto seguendo con molto interesse il vostro istituto .uso anche io linux (ubuntu ) grazie alle vostre videoguide  mi trovo benissimo....Grazie x tutto quello che fate...[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
(15-05-2014, 20:10 )'spiridione' Ha scritto: ciao gente
ho spostato la barra degli strumenti nella barra superiore di ubuntu mate 14.04 del prof solo che ora se chiudo un qualsiasi programma o cartella a icona la stessa sparisce e non si va a posare in quella inferiore come posso ripristimare il tutto
grazie mille a tutti

click dx sulla barra, aggiungi al pannello     

Cita messaggio
Se leggi la pagina della Mate Plus, trovi:

Personalizzare Ubuntu 14.04 Mate Plus Remix
Mate permette una notevole e facile personalizzazione, a cominciare dalle barre (pannelli) superiore ed inferiore. Se volete cambiare il contenuto e la disposizione dei Pannelli, trovare indicazioni alla pagina:
Le barre di Ubuntu come personalizzarle

Cita messaggio
grazie dxgiusti ho risolto  seguendo il tuo consiglio
essere umili significa chiedere aiuto UBUNTU lo permette usiamolo Big Grin
Cita messaggio
Ciao.
Oggi ho installato questa distribuzione e fino a questo momento non ho riscontrato anomalie come era accaduto per la 14.04 Plus.
Però non mi appare in nessun menù l'Account Utente. Questa incongruenza l'ho riscontrata altre volte.  Risulta installato in U. Software Center ed è presente nel "Menù Principale" alla voce System Setting che però non appare in Amministrazione, Preferenze, Strumenti di Sistema, Accessori ecc.
Come si fa a portare queste voci in un menù accessibile?
Alberto.

Cita messaggio
non hai sistema/centro di controllo

Cita messaggio
(16-05-2014, 22:30 )'dxgiusti' Ha scritto: non hai sistema/centro di controllo

Si ma come puoi vedere anche qui non appare ciò che cerco e comunque non so come trasferire le voci del menu Principale ad un qualsiasi altro menù che consenta il loro lancio.
Al.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
forse ho inteso male io. fammi un esmpio pratico di cosa vorresti fare con una voce.
Cita messaggio
Apri il terminale ed incolla il comando:

gnome-control-center user-accounts

Se lo vuoi sulla scrivania, click col destro sulla Scrivania e scegli: Crea lanciatore.

Nella casella Nome, dai una descrizione, ad esempio Account Utente

Nella casella Comando, necessariamente, riporta il comando:

gnome-control-center user-accounts

Visto che ci sei, fai col col desto sulla barra in alto e scegli proprietà, quindi togli la spunta a: Espandere

In questo modo la barra diventa più corta e reca meno fastidio.

Cita messaggio
grazie Prof. per la splendida remix che ho installato sul mio netbook , funziona benisimooooooo ed è
velocissimaaaaaa!!!!!!!
grazie di cuore.[img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)