Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Mate italiano plus remix 3D
@ dxgiusti & Prof.
A me interessa avere in un menù alcune voci di System Setting quali Data e Ora, Account Utente oppure Gruppi Utenti.

Richiamarli da terminale: funziona ma dovrei sempre avere presente il comando specifico. Per ora conosco solo quello dell'Accoun Utente.

Non comprendo perchè se queste Utilità sono installate non siano facilmente accessibili come tante altre che obiettivamente non userò mai e che manco conosco e l'elenco, credetemi,  è davvero lungo.
Al.

Cita messaggio
da sistema/centro di controllo/menu principale. li selezioni sulla sx dove vuoi il comando poi sulla dx nuova voce e crei praticamente il lanciatore per avviare quello che vuoi nella sezione che vuoi.
Cita messaggio
Con questa distribuzione (64 bit), non trovo la possibilità di eliminare le icone sul desktop (Compiuter, Home....ecc.). E' un problema di "Mate 1.8" o non c'è possibilità, mancanza di mate-conf-editor??? 
 @ciocca956 - Quelle voci le trovi in -> Applicazioni -> Altro -> Configurazione. Se l'opzione "configurazione" non c'è apri -> Menù principale -> Altro e metti la spunta su "configurazione"
Cita messaggio
Per il problema dei comandi a destra la 14.4, con unity, al momento non è prevista. Anche se si installa, sempre con unity, l'applicazione "Unity tweack tool". dove c'è la voce "Comandi a destra" non funzionano, ma se sono installati, sempre sulla medesima distribuzione, altri DE su questi si configura. L'unico problema è che l'applicazione funziona solo con unity. Per cui al momento aspettiamo eventuali soluzioni per altri DE.

Cita messaggio
        io per le icone sulla scrivania l'ho trovato in applicazioni>strumenti di sistema>dconf Editor

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(13-05-2014, 17:27 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini8...e-plus.jpg]Ubuntu 14.04 Mate Classic Plus Remix a 32 bit e 64 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o pendrive (chiavetta USB). Si tratta di una versione completamente in italiano, con Gimp plus, LibreOffice plus e Firefox plus, tutti, all'ultima versione. Codec, utilità, software aggiunto ed altro ancora. Senza Unity, con solo MATE. La grandezza della ISO è di circa  2 Gb. Grazie a MATE, avremo i tre menù classici: Applicazioni - Risorse - Sistema che semplificano l'uso ed aumentano le personalizzazioni. Ma sotto la carrozzeria classica avrete un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04.1 LTS (supportato per 5 anni) ... continua

Grazie Professore, davvero ottima e' una roccia qquesta plus, solo una cosa ho notato che la combinazione di tasti Alt>F2 non funziona come potrei abilitarla?

Cita messaggio
Citazione:Grazie Professore, davvero ottima e' una roccia qquesta plus, solo una cosa ho notato che la combinazione di tasti Alt>F2 non funziona come potrei abilitarla?
dovrebbe essere standar..... prova da sistema/centro controllo/scorciatoie da tastiera, controlla se è abilitata e con quali tasti.
Cita messaggio
(17-05-2014, 14:54 )'dxgiusti' Ha scritto: da sistema/centro di controllo/menu principale. li selezioni sulla sx dove vuoi il comando poi sulla dx nuova voce e crei praticamente il lanciatore per avviare quello che vuoi nella sezione che vuoi.

Vediamo se sono io particolarmente di coccio.
Apro il Menù Principale, seleziono Applicazioni e poi Sistem Setting.
Clicco a destra su Nuova voce e mi si apre la casella Launcher Properties
Nella riga Name scrivo Impostazioni di Sistema
E nella riga Command cosa scrivo?
Al.

Aggiornamento: Ho lasciato in bianco la riga Command e ho dato OK. Nel menù Applicazioni>Altro ora compare il lanciatore Impostazioni di Sistema; però se lo lancio mi da "Errore: Impossibile lanciare Impostazioni di Sistema Il testo era vuoto oppure conteneva solo spazi bianchi".

Cita messaggio
(17-05-2014, 15:32 )'roberto1155' Ha scritto: ..........................................................................................................................................................................................
 @ciocca956 - Quelle voci le trovi in -> Applicazioni -> Altro -> Configurazione. Se l'opzione "configurazione" non c'è apri -> Menù principale -> Altro e metti la spunta su "configurazione"

In nessun Menù del Menù Principale trovo la opzione Configurazione.
Al.

Cita messaggio
nella casella comando devi per forza inserire il comando. vicino alla finestra comando, troverai sfoglia. apri e vai nel percorso system(o computer ) usr/bin/doppio click sul tuo programma che vuoi aprire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)