Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Mate italiano plus remix 3D
(17-05-2014, 20:24 )'dxgiusti' Ha scritto: nella casella comando devi per forza inserire il comando. vicino alla finestra comando, troverai sfoglia. apri e vai nel percorso system(o computer ) usr/bin/doppio click sul tuo programma che vuoi aprire.

Ho seguito le tue indicazioni. Però........................
Mi ritrovo una sfilza infinita di file per me incomprensibili. Come si fa a capire quale è il file giusto? Per esempio qualè è il file relativo a Data e Ora?
Per Te che lo sai potrà risultarti una cosa da niente ma per me no.
Una procedura più semplice a prova di testa dura no eh?

E poi mi chiedo: Ma perchè le opzioni come Account Utente e Data e Ora non sono accessibilial pari di tante altre? E' forse per mancanza di spazio nei menù? Perchè nel menù principale appre System Setting e poi negli altri menù non c'è? Ma tutti gli utenti che vorranno settare l'avvio del S.O. senza digitare la password come faranno se opzione Account Utente è così difficile da raggiungere?

Vabbè! me ne farò una ragione!
Al.

Cita messaggio
Citazione: dovrebbe essere standar..... prova da sistema/centro controllo/scorciatoie da tastiera, controlla se è abilitata e con quali tasti.

dunque quella voce non esiste, ho provato a crearne una ma non funge!     altro problemino che non riesco a risolvere e' la gestione del volume da tastiera multimediale non funge >vedi allegato l'cona sulla tray lancia solo Pulseaudio!!!!       [Immagine: http://en.zimagez.com/miniature/schermata-1.png]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Risolto.  Non era installato -> dconf-tools

Cita messaggio
nella sezione ambiente grafico non hai la scelta:

Cita messaggio
@dxgiusti le uniche voci che risultano nella finesta  [Immagine: http://en.zimagez.com/miniature/schermata-2.png]
Cita messaggio
credo sia meglio aspettare chi ha preparato mate.
io ho mate installato sul mio pclinuxos e pure su ubu14.04 e come vedi ho quelle scelte. ora non saprei se nella nuova remix hanno impostato diversamente.
Cita messaggio
Ciao.
Aspettiamo pure. Però detto da te mi fa presagire che il problema è difficile.

Per rincarare la dose ne aggiungo ancora:
-Ieri ho creato il lanciatore di Account Utente secondo quanto mi ha indicato il Prof. Questo ha in parte sopperito alle mie richieste in quanto una volta aperta la finestra in alto a destra si poteva accedere a tutte le altre impostazioni di sistema. Però questo è un palese ripiego. 
Poi ho inserito il lanciatore nel pannello superiore e quello presente sulla scrivania nel Cestino.
Sorpresa. Stamane al riavvio il lanciatore è sparito dal pannello. Allora ho recuperato quello nel Cestino e lasciato sulla scrivania.
- Sempre all'avvio stamane durante il caricamento si è ripresentato il problema che avevo già riscontrato nella versione Plus Remix e cioè dei puntini intermittenti che riempiono la barra di avanzamento e la trottola che gira con la conseguenza che il S.O. in realtà non si avvia e lo schermo rimane nero. Per avviare devo riavviare, selezionare la recovery mode e dopo avviare normalmente.
- Altra sorpresa: lo schermo non ha mantenuto la risoluzione che ieri avevo impostato dopo aver aggiornato il driver della scheda video (Nvidia 210). Ora ho ripristinato il driver di default (ultima opzione- open surce). Spero serva ad ovviare.

Certo che questa distribuzione non ha nulla da spartire con la 12.04. Direi che gli sviluppatori stavolta hanno un po' toppato.
Al.

Cita messaggio
non penso che gli sviluppatori abbiano "toppato" trattandosi di una lts. credo invece che la distribuzione sia molto diversa dalla 12.04 e nella sua diversità possa coinvolgere vari componenti hardware. molte volte imputiamo alle distribzioni colpe che loro non hanno esempio classico i driver video, bisognerebbe dirlo a chi produce le schede.......io uso mate da quando è uscito e non mi ritrovo tutte quelle problematiche. la mia distribuzione è si diversa ( ubuntu l'ho in macchina virtuale e funziona senza problemi ). probabile il mio hardware venga meglio riconosciuto del tuo.
Cita messaggio
(18-05-2014, 18:13 )'dxgiusti' Ha scritto: non penso che gli sviluppatori abbiano "toppato" trattandosi di una lts. credo invece che la distribuzione sia molto diversa dalla 12.04 e nella sua diversità possa coinvolgere vari componenti hardware. molte volte imputiamo alle distribzioni colpe che loro non hanno esempio classico i driver video, bisognerebbe dirlo a chi produce le schede.......io uso mate da quando è uscito e non mi ritrovo tutte quelle problematiche. la mia distribuzione è si diversa ( ubuntu l'ho in macchina virtuale e funziona senza problemi ). probabile il mio hardware venga meglio riconosciuto del tuo.

Quindi tu ritieni che la mancata accessibilità ad alcune opzioni ed impostazioni derivi da delle incompatibilità hardware?
Io penso di no. Prova ne sia che dal gestore pacchetti ho installato alcune voci inerenti a mate e ora nel mio pannello di controllo appaiono alcune altre voci quali Data e Ora e Utenti e Gruppi. 
Nelle schermata postata in precedenza vi erano 40 voci in questa 47 e il PC è sempre lo stesso.
Il problema è che non sono capace di trovar fuori dal gestore pacchetti la voce Account Utente altrimenti ora avrei anche quella.
Conclusione: Le voci che mi farebbe piacere avere nel menù non mancano per problemi di Hardware bensì perchè chi ha sviluppato la distribuzione ha ritenuto opportuno non farle apparire. Questa è naturalmente solo una mia opinione. Anche la 12.04 ricordo non aveva alcune di queste voci però sempre smanettando ero riuscito ad averle. Se ricordi non mi riusciva di fare la copia con Remastersys perchè inspiegabilmente il File System era diventato di 17 GB (cosa ancora irrisolta)

Al.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
scusami mi sono espresso male, era relativo ad ubuntu.
fai una prova, da gestore pacchetti in basso sezioni, scorri e come ultima voce dovresti trovare mate, selezionala e vedi cosa puoi ancora installare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)