Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Mate italiano plus remix 3D
'Na parola. Sentimao gli altri compomenti o utenti che soluzioni operative potrebbero proporre.
Cita messaggio
(13-05-2014, 17:27 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Ubuntu 14.04 Mate Classic Plus Remix a 32 bit e 64 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o pendrive (chiavetta USB). Si tratta di una versione completamente in italiano, con Gimp plus, LibreOffice plus e Firefox plus, tutti, all'ultima versione. Codec, utilità, software aggiunto ed altro ancora. Senza Unity, con solo MATE. La grandezza della ISO è di circa  2 Gb. Grazie a MATE, avremo i tre menù classici: Applicazioni - Risorse - Sistema che semplificano l'uso ed aumentano le personalizzazioni. Ma sotto la carrozzeria classica avrete un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04.1 LTS (supportato per 5 anni) ... continua

BUONGIORNO Professore, ho iniziato da 2 giorni ad usare ubunto; la ringrazio per la splendida opera compiuta;

chiedo 2 cose:

a)ho la versione plus mate:  all'apertura non mi appare la selezione delle 5 scelte di avvio: è corretto?

b) in windows mi trovo bene con la stampante virtuale nitro 3 reader:  c'è qualcosa di simile per ubunto?

grazie e buona giornata

eddy

Cita messaggio
La versione Plus Mate non ha le scelte d'avvio, quelle le trovi nella Plus Ubuntu Remix. Quindi tutto regolare.

Per i PDF hai LibreOffice che crea direttamente (i documenti) in PDF.

In ogni caso:

http://www.alfredoparisi.it/08/03/2012/i...su-ubuntu/
Cita messaggio
la ringrazio professore, ma a questo punto userò il convertitore di libre office, anche perchè non saprei  digitare i caratteri di comando /sudo, ecc)

grazie e buona serata

eddy
Cita messaggio
@eddy1206 È semplice, non serve che digiti apri il terminale e copia ed incolla questo comando:

sudo apt-get install cups-pdf

quindi digiti la tua password, al termine dell'installazione nel menu di libreoffice alla voce stampa ti trovi anche la stampante pdf che selezioni, il documento verrà salvato nella home nella cartella pdf.Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure.
Bilodiego
Cita messaggio
[risolto]ciao Bilodiego, ho incollato quanto mi hai detto; po mi richede la passwpord, ma il cursore lampeggia e non mi permette di digitarla: salto qulcosa?

grazie per l'aiuto

eddy

Cita messaggio
dopo vari tentaivi mi ha accettato la paswword e mi ha scaricato; alla fine accano al nome del mio computer  il cursore lampeggiava, quindi ho chiuso da file ,la finestra terminale;
poi sono andato su stampanti ed ho cliccatoaggiugni stampante: mi ha chiesto di stampare una pagina di prova, ma se ho capito bene mi stampa il pdf nella cartella pdf di home; per la stampa vera e propria devo selezionare la stampante fisica;

nel menu libreoffice trovo solo la stampante fisica e quella pdf

è corretta la procedura?

grazie, eddy
Cita messaggio
La password quando viene digitata nel terminale (quindi poi dare invio da tastiera) non viene mostrato nulla ,nemmeno i canonici puntini, quindi a te, suppongo, sembrava che non venisse digitata o accettata, se la scrivi sbagliata ti avvisa di riprovare.
Ora sai come inserire i comandi nel terminale, come vedi è facile basta fare il copia ed incolla di tale comando, l'importante è sapere che chi ti indica tale comandi sia una persona o da fonte fidata e competente.
Per il resto la procedura che indichi è giusta, la possibilità di stampa in pdf ti compare anche
nel menu di stampa di altre applicazioni oltre che a libreoffice, per esempio quelli di grafica e i browser firefox, Crome etc etc.
Ciao
Bilodiego
Cita messaggio
ti ringrazio bilo diego, anche oggi ho imparato qualcosa, buon pomeriggio

eddy
Cita messaggio
Di nulla Idea, siamo qui apposta.
Buona giornata.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)