Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Plus Remix
Salve a tutti, 
Ho installato con successo la versione 14.04 Plus Remix da chiavetta usb.
Tutto liscio, nessun problema. Faccio gli aggiornamenti da terminale, tutto ok.
Tutti gli effetti 3d sono visibili. Eseguo gli aggiornamenti dal software, circa 300 mb, riavvio e non mi appare piu la barra laterale, ma vedo solo un file di testo sul desktop che avevo creato prima. 
Non so che fare perchè come faccio ad accedere al terminale? Pare che gli hotkey non funzionino, boh.

Mi potete spiegare cos'è successo? Che cosa devo fare per riparare e rivisualizzare barra laterale e tutto il resto?

Cita messaggio
ciao, inizia da qui. all'avvio scegli opzioni avanzate dalla pagina del grub. ora dovresti avere la sceta tra diversi kernel, quello nuovo installato con gli aggiornamenti e quello precedente ( ha il numero inferiore ). avvia con il vecchio kernel e vediamo come si presenta.
Cita messaggio
Ho eseguito le medesime operazioni su un altro portatile, Toshiba Satellite C850-1C0 e le operazioni di aggiornamento dal software sono, invece andate bene, nessun problema all'avvio, nessuna barra sparita.
Probabilmente con l'altro portatile, il compaq,  il problema era anche che aveva lo schermo incorporato di 15'' rotto e io stavo usando uno collegato esterno di 19''.
Forse dopo l'aggiornamento la barra andava oltre e io non riuscivo ad accedere alle risoluzioni dello schermo, ma è un forse, non so le scorciatoie per accedere alle risoluzioni dello schermo.

Mi sai dire qualcosa di piu, capo?

Cita messaggio
ctrl+alt+t 
apre il terminale.
guarda questo:
http://ubuntu-inside.blogspot.it/2010/01...dello.html
io sinceramente non l'ho mai fatto ( anche perchè non uso più ubuntu da tempo ).
se premi il tasto special quello con il logo di win succede qualche cosa?
Cita messaggio
Una volta nel terminale dai il comando:

Codice:
unity --reset
oppure -> unity --reset-icons

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)