Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Plus - Risoluzione dello schermo
Ho appena installato Ubuntu 14.04 Plus La configurazione del mio PC  Mb Asus B85M-E socket 1150 Cpu Intel i3 4130 Ram 2x 4GB  8GB DDr3 1600Mhz
Monitor asus 248K HD  Utilizzo in uscita VGA la grafica integrata della CPU Intel. Con windows lavoro con la risoluzione dello schermo a 1920x1080
con Ubuntu 14.04 posso avere solo la risoluzione a 1024 x 768 Quale procedura debbo eseguire per modificare la risoluzione dello schermo ?

Cita messaggio
prima di tutto modifica il titolo del post cosi avrai piu possibilita di avere risposte..hai solo la scheda video integrata del intel?i driver sono gia nel kernel quindi fai un aggiornamento poi prova cosi
sistema->preferenze o impostazioni  control center ->risoluzione dello schermo

Se non c'è la risoluzione che cerchi, modifica l'xorg.conf ed aggiungi manualmente le risoluzioni che desideri, sempre che siano supportate dal tuo monitor/sched avideo
devi editare il file /etc/X11/xorg.conf con il comando sudo gedit /etc/X11/xorg.conf

da li cerchi la section screen. in quella sezione ci dovrebbero essere le risoluzioni che puoi usare. prima di "1024x768" aggiungi "1900x1080" e lo fai da tutte le parti dove stanno scritte le risoluzioni.

o pure

http://ubuntu-inside.blogspot.it/2010/01...dello.html
Cita messaggio
Ho finalmente installato Ubuntu 14.04. Ho anche risolto il problema dello schermo nero all'accensione, grazie alle informazioni del forum. Adesso, però, mi ritrovo con una risoluzione con uno schermo grandissimo. Sono entrato anche nell'xorg, senza trovare la screen section per poter operare manualmente. Da tener presente che Windows funziona perfettamente. Se mi potete aiutare vi sarei veramente grato. Angelo Sepe

Cita messaggio
(17-12-2014, 11:11 )'angelo sepe' Ha scritto: Ho finalmente installato Ubuntu 14.04. Ho anche risolto il problema dello schermo nero all'accensione, grazie alle informazioni del forum. Adesso, però, mi ritrovo con una risoluzione con uno schermo grandissimo. Sono entrato anche nell'xorg, senza trovare la screen section per poter operare manualmente. Da tener presente che Windows funziona perfettamente. Se mi potete aiutare vi sarei veramente grato. Angelo Sepe

da alcuni giorni è funzionante FORUM2, questo resterà come archivio in sola lettura. gentilmente puoi ripostare su quello la tua problematica.
ti dovrai reiscrivere. cordialità
Cita messaggio
Gentilissimo MrGiusti. Sono riuscito a passare al forum 2 , cosi . ho possibilità di comunicare con voi. Per quanto concerne il  problema della risoluzione dello scermo: Vi comunico che ho risolto, scaricando un drive Nvidia che risultava testato. Lo schermo adesso risulta perfetto. Ma, comunque vi domando, se conquesto posso incorrere  in qualche problema. In attesa di una vostra gentile risposta. Distintamente vi saluto. Angelo Sepe

Cita messaggio
Nessun problema.

Cita messaggio
Grazie prof. Sempre molto gentile e disponible. angelo sepe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)