Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 ita Plus Remix - Anteprima

Ubuntu 14.04 sarà disponibile il 17-04-2014 e poco dopo pubblicherò la mia versione Plus Remix in italiano nelle versioni ISO a 32 3 64 bit e Fai da Te a 32 3 64 bit. Con tanto software aggiunto ed effetti 3D funzionanti anche in Live. Con 5 DE (ambiente della scrivania). Sarà velocissima anche da pendrive (senza installazione). Ecco l'anteprima. Le versioni ISO saranno immediatamente utilizzabili, le versioni FaiDaTe vanno utilizzate se avete giù installato una versione ufficiale di Ubuntu 14.04 e la volete rendere Plus ... continua

Che ve ne pare?

Cita messaggio
Sempre un'ottimo lavoro, grazie.
Giuseppe
Cita messaggio
Ho visionato le due anteprime e posso dire pure io, come Giuseppemos, di essere di fronte ad un ottimo lavoro. Approfitto della situazione per fare una domanda - che potrebbe essere ancora prematura - : sarà possibile passare dalla 12.04 Lts a questa 14.04 Lts portando tutti i dati personali come indirizzi mail, segnalibri, etc. senza doverli riscrivere tutti dall'origine? Se è possibile, qual'è il sistema più sicuro e veloce?
Grazie

Cita messaggio
Lavoro eccellente.
Grazie

Cita messaggio
(08-04-2014, 16:50 )'Sale349' Ha scritto: Ho visionato le due anteprime e posso dire pure io, come Giuseppemos, di essere di fronte ad un ottimo lavoro. Approfitto della situazione per fare una domanda - che potrebbe essere ancora prematura - : sarà possibile passare dalla 12.04 Lts a questa 14.04 Lts portando tutti i dati personali come indirizzi mail, segnalibri, etc. senza doverli riscrivere tutti dall'origine? Se è possibile, qual'è il sistema più sicuro e veloce?
Grazie

Il sistema migliore consiste nel copiare tutta la home e installare la 14.04 con home separata, qua ti chiarisci le idee sul partizionamento:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Giuseppe

Cita messaggio
bellissimo lavoro professore questa sara la mia prima versione plus che installero a momento debito faro tutte le domande per installare il sistema visto che ho ubuntu in dualboot con win
Processore AMD A10-6800k
Ram 8 gb
Windows 7
Ubuntu plus remix 14.04 lts[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Cita messaggio
Il partizionamento non mi fa paura, ho già usato diverse volte GParted con successo. Non capisco il discorso della home. Intanto la 14.04 vorrrei installarla nella partizione della 12.04 per sostituire quest'ultima. Debbo prima eliminare la 12.04 e poi installare nella stessa partizione la 14.04? Se si, non ci saranno problemi con il boot? O è meglio installarla sopra alla 12.04? A questo punto spiegami passo passo come procedere con la home: ...come si dice, smacchino molto e qualche impiccio me lo creo; in questo caso vorrei evitare di fare guai. Grazie

Cita messaggio
Da Firefox esporti i segnalibri e poi li reimporti nella nuova versione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Gli indirizzi, se dici da dove li vuole esportare vedrai che si trova come fare.

Per il resto devi solo reinstallare sopra la partizione della 12.04 senza fare altro:

https://www.youtube.com/watch?v=ioYulpnl...DCE0B5A347

Cita messaggio
Tutti gli indirizzi li ho in Thunderbird.

Cita messaggio
Bellissima presentazione,Prof.Ottimo lavoro, attendo il 17/4.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Una domanda, se ho capito bene nel video del Plus si usa Sistemback per installare.Ora avendo  sda1 con win xp, sda2 con Ubuntu e sda 8 come home separata e sda7 con Majonix alla scelta devo dare sda 2 e formattare e troverò anche l'opzione home separata,giusto?
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio

Vai al forum: