Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 italiano - Plus 3D ISO 64bit
(20-04-2014, 11:39 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Allega le immagini di Gparted (se hai più dischi allega le immagini di tutti).

Mi scuso per la risposta tardiva. Ho risolto utilizzando Boot Repair (non avevo visto che era installato). Semplicemente ho aperto il programma e, diciamo, l'ho lasciato fare senza toccare nulla. Ho risposto "SI" alle domande che mi ha proposto Boot-Repair e ho riavviato il pc. Ora posso scegliere il Sist. Operativo.
Grazie!, a presto!...Smile

Cita messaggio
tutta contenta mi accingo a provare la nuova versione avevo abbandonato Ubuntu per un po' ora con 2 hard disc posso liberamente installarlo senza partizionamenti particolari e quando vado ad installare la live mi trovo la schermata di partizionamento che nn va avanti ossia anche se inserisco i dati nn mi fa andare avanti.........esiste una meravigliosa guida delle sue per sapere cosa inserire in caso di utilizzo totale del disco? Grazie infinite
Paola[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Devi prima crearti una partizione Ext4 e poi una Swap:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Questo direttamente da Live, poi installi così:

https://www.youtube.com/watch?v=ioYulpnl...DCE0B5A347
Cita messaggio
Buona domenica a tutti.
Una curiosità: come si aggiorna correttamente la Plus 3D a 64bit?
Se nella dash digito "aggiornam" ne escono 2:
Aggiornamenti software e il gestore pacchetti Synaptic classico, quale dei due utilizzare?
O è la stessa cosa?

Ciao e grazie.
Cita messaggio
Aggiornamenti software (ma puoi fare anche con Synaptic).
Cita messaggio
Grazie Smile
Cita messaggio
(27-04-2014, 17:52 )'esabatad' Ha scritto: Buona domenica a tutti.
Una curiosità: come si aggiorna correttamente la Plus 3D a 64bit?
Se nella dash digito "aggiornam" ne escono 2:
Aggiornamenti software e il gestore pacchetti Synaptic classico, quale dei due utilizzare?
O è la stessa cosa?

Ciao e grazie.

io lo farei da terminale:
sudo apt-get update
ed a seguire:
sudo apt-get dist-upgrade

Cita messaggio
Ciao a tutti,
anzitutto complimenti per il lavoro su Ubuntu plus remix 14.04, il sistema è fantastico e va alla grande.
Volevo però riportarvi un problema che mi si è presentato da qualche giorno. Considerate che il mio sistema è pressochè "vergine", nel senso che ho installato ubuntu su una partizione appena formattata e non ho effettuato altre installazioni di nessun pacchetto sul sistema ( tranne il driver proprietario NVIDIA della scheda grafica). Il problema che mi si presenta è che dopo qualche minuto di lavoro, il sistema si freeza in modo randomico.
Quando succede, l'unico modo che ho per sboccare il sistema è entrare in terminale con CNTR+ALT+F1 e poi ritornare su interfaccia grafica con ALT+F6. Una volta che succede una volta, poi il problema continua a ripetersi ripetutamente fino al riavvio.
Non so se possa dipendere dal mio sistema...
Fatemi sapere se vi servono delle informazioni sul mio sistema: è un ASUS X53S con processore I7 e scheda video NVIDIA GT540M.
Cita messaggio
Prova a disinstallare i drive della scheda video usando gli Open.
Cita messaggio
fatto, in effetti cosi funziona.. Per cui su questa versione di ubuntu non c'è modo di utilizzare i driver proprietari di NVIDIA ?

Cita messaggio

Vai al forum: