Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 italiano - Plus 3D ISO 64bit
(11-05-2014, 08:41 )easyfly Ha scritto: Buona Domenica a tutti ho installato con soddisfazione questa distribuzione , vengo da una linux mint ed ora mi sto abituando alla unity . Funziona davvero tutto e ringrazio sentitamente il professore per il tempo che ci dedica . Avevo un paio di domande da rivolgere a tutti , nelle mia vecchia mint avevo installato un programma che si chiama " mobile media converter"  http://www.miksoft.net/mobileMediaConverter.php con cui convertivo vari formati audio/video e che preferivo per la sua rapidita' e semplicita' ad altri programmi , ora se provo a reinstallarlo mi da errore di dipendenza non soddisfatta  " ffmpeg:amd64" o "ffmpeg" per la versione 32bit.
Come posso risolvere i problemi di dipendenze e che cosa significano ?
Un'altra cosa ....ho visto che il sito linuxitaliano ha chiuso ed e' un vero peccato perche' li trovavo un sacco di distro pronte da provare anche per pc obsoleti sapete indicarmi qualcosa di analogo ?
Un grazie a tutti voi ed al professore Antonio Cantaro e di nuovo buona domenica.
Roberto

sudo apt-add-repository ppa:jon-severinsson/ffmpeg
sudo apt-get update
sudo apt-get install ffmpeg
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ancor meglio:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
GRAZIE per le risposte , format junkie mi sembra buono ma non mi estrae l'audio da un video ( che poi era quello che volevo fare inizialmente) , poi ho installato ffmpeg e ho riprovato l'installazione ma stavolta mi da errore  perche' manca libavcodec-extra-53. Provero' a contattare lo sviluppatore perche' sembra che non sia compatibile con la versione 14.04 di ubuntu , nel frattempo ho scariacato la versione per windows che gira ottimamente con wine.
Cita messaggio
 Buonasera a tutti gli amici del forum di majorana. Premetto che in tutti i pc di casa mia ho installato in dual boot con Windows una versione di Ubuntu remix Majorana, tranne sul netbook di mia moglie, dove, per forza di cose,ho dovuto installare il leggero Lubuntu. Ora devo ammettere che, una volta che ho preso famigliarità con Linux, mi sto trovando meglio piuttosto che con Windows.
Se non è troppo di disturbo, vorrei porvi un paio dì quesiti sul l'unico computer di casa su cui è installato solo windows 8.1.
Questo pc è stato acquistato circa 18 mesi fa, è un desktop Acer M3985, con cpu Intel I7 3770, memoria ram 8 gb,scheda video Nvidia gt 620 con 2 gb di ram dedicata, Hd 1 tb.
Vorrei installare un disco ssd Samsung Evo 840 da 250 gb, che mi monterebbe un mio amico ingegnere informatico, per ospitare il sistema operativo.
Oltre a Windows 8, vorrei installare in dual boot la versione remix di Ubuntu 14.04 64 bit del Prof. Cantaro.
A tal proposito, avrei due quesiti da porvi:
1-mi converrebbe installare UbuntU prima o dopo il montaggio del disco ssd?
2- quanti gigabyte dovrei dedicare alla partizione destinata ad ospitare UbuntU? (Avrei pensato, se sufficienti, tra i 50 e gli 80 gb)
Grazie mille per le vostre risposte.
Francesco.

Cita messaggio
mi chiedevo come avere sta benedetta pass che mi chiede per quasi tutto in ubuntu plus,scusate l'ignoranza ma di sto sistema non ne so proprio niente ( per adesso l'ho solo visto usando la chiavetta di boot solo che non mi vede né ethernet né wireless purtroppo )
Cita messaggio
Se leggi la pagina trovi:

Login per la Live: Utente--> plus Password--> plus
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)