Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 italiano plus remix le 4 versioni
Salve, ritorno per un'altra domanda alla quale non ho trovato risposte usando la ricerca:
con ubuntu 10.10, nella maschera di avvio, avevo la possibilità di scegliere se lanciare memtest+86, ma nella versione 14.04 non trovo più questa possibilità. È stata tolta oppure sono cecato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Cita messaggio
alla pagina del grub dovresti visualizzare le scelta opzioni avanzate ubuntu. seleziona ed invio.
Cita messaggio
Grazie per la risposta celere.
Purtroppo ho bisogno di qualche parolina in più essendo un novellino di ubuntu.
Se il grub è la schermata iniziale dove scelgo se partire con boot live system, boot live in safe grsphics mode o boot live in debug mode, non ho trovato come selezionare opzioni avanzate.
Se invece il grub è un'altra cosa per favore spiega come se fossi un bambino, se hai pazienza di farlo naturalmente.
Vorrei specificare che a me serve avviare memtest86+ in live, quindi senza installare nulla sul sistema.
Rinnovo i miei ringraziamenti.
Cita messaggio
non avevo capito che era da live, scusami. non credo sia possibile controllare la ram mentre questa è impegnata, la live viene caricata sulla ram.
Cita messaggio
ho rieditato il mio post. con la versione ufficiale di ubuntu 14.04 la schermata iniziale è presente da live e quindi è possibile effettuare il controllo della ram. con la versione del majorana proprio per come è costruita da live non puoi farlo. se a te serve solo per il controllo, guarda se hai qualche disco relativo a versioni precedenti. anche plus

Cita messaggio
Certo, lo so che viene caricata nella ram, ma io sto parlando di memtest86+, non di ubuntu.
Ripeto che nella versione 10.10 di cui conservo una copia, all'avvio, nella schermata dove scegliere la modalità di avvio, c'èra la possibilità di avviare memtest invece che la live di ubuntu.
La mia domanda è: si può avere la stessa possibilità nella versione 14.04?
È una dimenticanza di chi ha preparato la iso, non c'è questa possibilità, si deve modificare qualcosa per avviare memtest86+?
Un grazie mille a chi mi fornirà un aiuto.
Cita messaggio
Salve a tutti, sto cercando di installare ubuntu plus remix 14.04 sul mio pc. Seguendo le guide sul Vs sito ho creato la chiavetta usb di installazione ed avviato la versione live, tutto procede bene.
Sempre seguendo la indicazioni del sito, ho avviato l'installazione avviandola dall'icona presente nella home ma quando arrivo a selezionare la partizione non mi diventa cliccabile il tasto next.
(premetto di aver creato la partizione ext4 e linux-swap)

qualcuno può essere così gentile da darmi indicazioni? grazie
Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)