Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 su vecchio notebook lifebook
Buongiorno amici vengo subito al sodo. Ho deciso di affacciarmi al mondo Linux e ho provato, forse sparando alto, ad installare ubuntu 14.04 su un portatile fujitsu siemens lifebook c1020: pentium 4 m 2.4 ghz, 1gb RAM, win xp pro, 40g hdd. Nonostante le risorse hardware esigue il livecd di ubuntu gira un po' a rilento ma senza intoppi seri... A questo punto mi lancio nel'installare su hdd ubuntu. Tutto fila liscio fino a quando arriviamo alla partizione dell'hdd, lascio le impostazioni di default 25g win xp pro e 15 g ubuntu, e qui tutto si ferma, non procede nell'installazione e rimane tutto in fase di stallo... Scusate la mia esposizione un po' inesperta ma sono ancora acerbo del mestiere..
grazie [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Cita messaggio
dovresti fornire maggiori info, ad esempio scheda grafica..
a "occhio" sembrerebbe che lo spazio sia esiguo.... sia per windows che per ubuntu
poi dovresti vedere effettivamente quanto spazio occupa windows (magari ha già saturato
i 25 gb che prevede il partizionamento proposto)

Cita messaggio
Scheda grafica S3 graphics Pro SavageDDR directx 9. Lo spazio utilizzato è di 10 gb, disponibili 27,2gb, dei 40gb ideali, in realtà se ne possono utilizzare 37,2. lasciando a xp 27gb non posso usare 10gb per ubuntu? [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Sto delirando???
grazie Luciano!

Cita messaggio
(27-04-2014, 09:58 )Delfo Ha scritto: non posso usare 10gb per ubuntu? [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Sto delirando???
grazie Luciano!

Direi di si Exclamation
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
penso che sia proprio così, leggi un po
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...iDiSistema
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Prova xubuntu o lubuntu 14.04
Cita messaggio
Starci, ci sta, girarci ci gira ... non potrai pretendere di fare elaborazione audio-video (il sistema un 5 GB te li porta comunque via ed altri 2 dovrebbero essere usati per la partizione di swap).
Dici che si blocca tutto al partizionamento: hai preventivamente effettuato la deframmentazione in windows (almeno 2-3 volte)?

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)