Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.4 avvio lento
Ciao a tutti.
Problema (o meglio comportamento) strano dell'avvio....
Ho installato Ubuntu 14.4 con Mate partendo da un'immagine minimale.
Risolti vari problemi.
Adesso ogni tanto quando guardo video con firefox il sistema si blocca. Credo sia un problema di Flashplayer ma non conto di risolverlo facilmente visto che anche su altre installazioni non ci sono riuscito. Accetto comunque suggerimenti.
Ma la cosa più strana è che inizialmente il sistema si avviava in circa 50 secondi, perfettamente nella norma per la mia macchina.
Una volta caricata completamente l'interfaccia grafica (appunto in circa 50 secondi), dopo qualche altro secondo mi dava la connessione internet (uso il cavo ethernet).
Da qualche tempo invece il d.e. di Mate mi compare dopo almeno 80 secondi e la la connessione internet viene avviata ancora prima del caricamento dell'interfaccia grafica (per capirci quando c'è ancora la scritta Ubuntu con i cerchietti di caricamento sotto).
Quindi il s.o. prima si collega ad internet (e probabilmente carica altri programmi o servizi), poi carica Mate.
Ho disabilitato inutilmente l'avvio di molti servizi che a me non servono (ma che comunque erano attivi quando caricava il tutto in 50 secondi).
Uso ubuntu ormai da 4 anni ma nessuna mia precedente installazione ha mai presentato questo problema.
Da che cosa può dipendere?
Consigli anche per il blocco con firefox + video?
Grazie a tutti.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)