Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 9.10 e vecchio portatile
Salve. Vorrei installare il cd di ubuntu 9.10 in un vecchio portatile (256 ram).
Mi chiedevo se questa versione verrà automaticamente aggiornata a quella attuale o se è meglio scaricare direttamente la più recente.
Inoltre vorrei sapere se posso installare altri programmi al di fuori dei numerosi pacchetti già presenti o sono obbligato ad usare quelli disponibili.
Per esempio posso installare in ubuntu la mia versione di nero 7?
Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Con quella dotazione di ram non ti conviene aggiornare la distro. Huh
Nero esiste anche nella versione per linux, ma non credo ti convenga acquistare un'altra licenza. Prova ad usare l'ottimo K3b, non ha nulla da invidiare al suo cugino a pagamento. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Concordo, k3b è un ottimo programma per la masterizzazione, è ti dirò di più franky ho iniziato ad apprezzare tutti i programmi all'interno di kde li ritengo i migliori. Smile
Cita messaggio
Grazie.
Quindi in sostanza la 9.10 è più che sufficiente? Ma se non aggirono il SO, anche i pacchetti non sono aggiornati? Anche gli antivirus sono inclusi nelle applicazioni.
Scusate le domande ma quando per anni si vive di solo windows...
Sto comunque visionando le preziose videoguide.
Cita messaggio
Ubutnu non ha antivirus e non servono.
Cita messaggio
(27-06-2012, 22:59 )locomotov Ha scritto: Grazie.
Quindi in sostanza la 9.10 è più che sufficiente? Ma se non aggirono il SO, anche i pacchetti non sono aggiornati? Anche gli antivirus sono inclusi nelle applicazioni.
Scusate le domande ma quando per anni si vive di solo windows...
Sto comunque visionando le preziose videoguide.

Per le caratteristiche del tuo pc un aggiornamento significa appesantire il sistema, segui il consiglio dell'ottimo francater, ora sai di avere un sistema funzionante mentre con l'avanzamento della 10.4 potresti ritrovarti con un sistema instabile, mentre per l'antivirus, in ambiente linux non devi preoccuparti, di solito si usa quando si hanno 2 sistemi operativi ed assicurarsi che in linux non ci siano file infetti da virus che al momento che vengono copiati nella partizione windows fanno danni, ubuntu è immune da virus ma può essere un portatore sano e infettare chi usa windows.
Cita messaggio
Tanto vale avever un buon antivirus aggiornato solo su Windows.
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte. Le videoguide sono state molto utili soprattutto quella sul bios.
L'applicazione K3b è presente anche nella 9.10?
Cita messaggio
dovrebbe. eventualmente apri synaptic e lo scarichi.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Se intendi la versione Plus, allora lo trovi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)