Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Classic Remix 32bit Italiano DVD

Ubuntu 12.04.1 Classic Remix a 32 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD. Si tratta di una versione completamente in italiano, con Gimp plus, LibreOffice plus e Firefox plus, tutti, all'ultima versione. Codec, utilità, software aggiunto ed altro ancora. Senza Unity, con MATE ed LXDE. La grandezza della ISO è di 1.4 Gb. Grazie a MATE, avremo i tre menù classici: Applicazioni - Risorse - Sistema che semplificano l'uso del sistema. Potete anche scegliere l'ancor più scattante LXDE. Ma sotto la carrozzeria classica avrete un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 12.04.1 LTS (supportato per 5 anni) ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
grazie prof
scaricata provata ed installata
ottimo lavoro come sempre e di nuovo grazie
essere umili significa chiedere aiuto UBUNTU lo permette usiamolo Big Grin
Cita messaggio
Sono contento che ti sia piaciuta, tra pochi minuti pubblico anche la 64 bit.
Cita messaggio
complimenti, professore!!!
Cita messaggio
Buonasera, volevo solo fare i complimenti al professore per questa nuova versione perfetta di Ubuntu 12.04 remix. In questi 3 giorni ho provato varie distro magari molto più belle esteticamente ma troppo instabili sul mio PC, premetto che ho un PB con 3GB di Ram e Processore PentiumD ma sia Ubuntu 12.04 LTS, Mint 13, Mint 14 erano lente e affaticavano la CPU. La mia domanda è questa: controllando nel monitor di sistema nelle distro indicate ho notato un consumo spropositato di CPU per quanto riguarda il DE, possibile che l'unico elemento che differenzia tanto le prestazioni sulla mia macchina sia quello? con Mate va alla perfezione. Anche se il progetto Cinnamon è bellissimo e a mio parere il migliore di tutti insieme al gestore applizazioni di mint molto leggero ho dovuto abbandonare per quelle ragioni. Il mio sogno sarebbe avere una distro bella come quella di Mint e prestante come la remix classic, si dedicherà mai a un progetto simile vista anche la popolarità acquistata da tale distro? saluti e complimentiIdea
Cita messaggio
Ciao Corryx, grazie per gli apprezzamenti.

I ragazzi stanno lavorando ad un altro progetto:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...Linux-Plus

Puoi, sicuramente, dire la tua.
Cita messaggio
professore buona sera, una curiosita,
mi accingo ad istallare
Ubuntu Classic Remix 32bit Italiano DVD
ma ora vedo che ci sta la versione 2 fai da te
le chiedo,
posso procedere con quella che credo la versione 1??
p.s. l'ho gia collaudata in live,tutto alla grande, complimenti vivissimi
arrivo dalla versione 10.10 ma ora con mate , la versione classic,
aggiorno il mio ubuntu con entusiasmo .
Cita messaggio
Le due versioni Classic DVD (32 e 64 bit) corrispondono con la versione 2 Faidate.

Quindi utilizza la ISO che ti serve (in quanto sono già la versione 2).
Cita messaggio
Salve a tutto il Forum, Buongiorno Professore.
Ho installato su di un notebook (tramite pendrive) la classic remix 32.
Subito dopo l'installazione ho provato a lanciare lo script "CONFIGURAZIONI-solo-dopo-installazione.sh", ma non succede nulla. Ho controllato sulle proprietà, come suggerito dalle sue indicazioni, e la voce da lei indicata è provvista di spunta.
Che potrebbe essere successo? Ossia, dove ho sbagliato?
Ecco ciò che ho fatto:
Inserito pendrive
acceso computer
scelto le partizioni dove installare
condotto sino a termine l'installazione
cercato e lanciato lo script dalla cartella Kit ecc..
Arrivederci e grazie mille Professore
Smile
Perotinus
Cita messaggio
Ciao.
Prova a lanciare lo scipt "CONFIGURAZIONI-solo-dopo-installazione.sh" direttamente da terminale. Sai come farlo?
Ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)