Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu & Co. non si spegne completamente il PC
Salve a tutti posto qui perchè anche con ubuntu plus remix ho lo stesso problema, praticamente ho provato 3 più 1 che ho installata di distribuzioni linux e quando vado a spegnere il pc arriva fino alla scritta Power Down che leggo sullo schermo tipo shell ma alla fine anche se sento che l'hd si ferma, che la spia della lan diventa da verde ad arancione, le ventole continuano a girare e la schermata rimane accesa e bloccata. Ho provato Ubuntu Remix plus live, Ubuntu 9.04 live, Zorin live, Govonix (installato nell'hd). Prima di postare ho fatto delle ricerche ed ho provato vari consigli ma nessuna ha avuto esiti positivi, praticamente al termine dello shutdown devo manualmente premere per qualche secondo il tasto accensione/spegnimento sul tower per spegnere completamente il pc.
Non ho potuto vedere se questo problema sussiste anche in ambiente windows.
Il pc è così formato i5 3550, 2 x 4 Gb ddr3 ram, hd 320 sata, motherboard MSI h77ma-g43, scheda video ed audio e lan integrate, per il momento non ho neanche installato il masterizzatore. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Il Bios della m/board è aggiornato all'ultima versione.
Mi ero dimenticato di dire che se invece faccio il riavvio del sistema questo lo fa perfettamente con tutte le distibuzioni provate.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)