Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Gnome Remix derivata ufficiale di Ubuntu?
#1
Qui alcune news:

http://www.lffl.org/2012/09/primi-passi-....html#more
Cita messaggio
#2
Si legge che utilizza gnome-shell 3.6 - potrà essere incrementato anche nella 12.04 tale versione???
Cita messaggio
#3
Dubito fortemente. Dovresti installarti la 12.10 per non tentare esperimenti pericolosi su Precise
Cita messaggio
#4
(04-09-2012, 10:18 )Matteo Ha scritto: Dubito fortemente. Dovresti installarti la 12.10 per non tentare esperimenti pericolosi su Precise
Come immaginavo ... grazie!!!
P.S. ma allora la storia della LTS a cosa serve??? Io ero convinto che implementassero tutte le modifiche anche sulla LTS - o quanto meno le più importanti - ma evidentemente cambiano molte librerie e l'aggiornamento sarebbe rischioso tanto quanto un passaggio di release.

Curiosità: le release intermedie per quanto sono supportate??? solo sei mesi???
Cita messaggio
#5
No, gli "aggiornamenti" proposti da distro come Ubuntu e Debian (stable) non sono in realtà dei veri aggiornamenti, ad esempio se Precise ha VLC 2.0.2 nei suoi repo, casomai ci saranno dei miglioramenti per riparare i bug, ma non ti ritroverai mai la 2.0.4. Soltanto aggiornamenti per la sicurezza, aggiornamenti a xorg e al kernel che comunque non ne modificano la versione, ma cercano di migliorarlo e renderlo più sicuro, tuttavia niet di sostanziale. Questo per dare stabilità alla release, passare da Gnome 3.2 a 3.6 un un bell'aggiornamento che difficilmente si risolve senza qualche bega. E anche se fosse tranquillo e sicuro, comunque non verrebbe proposto, non è nella politica di Ubuntu fare così. Per distro sempre aggiornate all'ultima versione devi affidarti a certe rolling tipo Arch, Chakra, un po' meno PCLinuxOS e via dicendo. Su Ubuntu per avere le versioni più recenti devi installare le release più recenti.
Cita messaggio
#6
Rimanendo in ambito Debian un buona rolling??? Possibilmente anche stabile.
Cita messaggio
#7
Non ce ne sono molte, o almeno io non ne conosco molte. Però se provi Debian testing è da considerare rolling, almeno finchè non diviene stable, da quel momento in poi funziona a grandi linee come Ubuntu. La versione unstable di Debian (Debian Sid) invece non te la consiglierei, è rolling ma bisogna avere voglia di smanettare parecchio, per utenti esperti e curiosi. C'è AntiX, rilasciata poco tempo fa una nuova release, molto ma molto promettente, fatta per essere leggerissima e minimale, può andare anche su pc parecchio datati. E poi conosco la Linux Mint Debian Edition, che non è affatto male, probabilmente è l'unica Debian che davvero potrebbe approcciare ogni utente. Purtroppo il stetema degli aggiornamenti non è continuativo, vale a dire poco alla volta di giorno in giorno, infatti gli aggiornamenti settimanali sono pochini, ma ogni tanto viene rilasciato un Update Pack che aggiorna tutto assieme. All'inizio era una rolling classica, ora ha questi Update Pack, non escludo che il Team possa scegliere di nuovo di trattarla come una normale Rolling, dunque questa è comunque la scelta primaria che ti indico.

Infine, ti segnalo che, da buon smanettone, ciò che farei è:

1)Installare Linux Mint Debian Edition, dargli i repository di Debian Testing e toglierli quelli di Mint, così da avere Debian Rolling e con un aspetto curato (quello di Mint). Quando la Testing diventerà Stable, toglierai quei repo per aggiungerci quelli della nuova Testing, andando avanti così (un procedimento che dovrai fare una volta ogni 3 anni o anche più di rado) avrai una rolling a tutti gli effetti

2)Installerei Debian Testing con una netinstall e poi me la terrei così com'è, quando diventa Stable, stesso discorso di prima, tolgo i repo e metto quelli della prossima Testing, se proprio voglio una vera rolling.

3)Al diavolo Debian, la rolling per eccellenza è Arch. Studio, smanetto, e la installo =) la scelta più dispendiosa ma anche più gratificante!
Cita messaggio
#8
Grazie per le info intanto.

Ad arch volevo avvicinarmi passando per chakra ma non riesco a far partire nessuna live ... SolusOS??? L'ho installato da poco e vedo che ha i repo debian ... è una rolling anch'esso???
Cita messaggio
#9
No, che io sappia non è rolling
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)