Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu : Modalità Ripristino, Grafica di emergenza, Problemi di visualizzazione
#1
Può capitare che qualche scheda grafica dia problemi di visualizzazione, in quanto poco compatibile con Ubuntu o per problemi di driver. In questo caso possiamo provare a risolvere entrando in modalità grafica sicura (di emergenza). All'avvio del computer dovreste ottenere la scherma di Grub, da cui sceglierete modalità ripristino (normalmente la seconda opzione):


Se avete installato solamente Ubuntu (senza altri sistemi operativi), la schermata di Grub potrebbe non apparire. In questo caso, per farla apparire, all'avvio del computer iniziate a premere, ripetutamente il tasto Esc. Se continuate a non ottenere la schermata di Grub, ripetete riavviando il computer e riprovando. In caso negativo, allora al posto del tasto Esc usate il tasto F10 e la schermata di Grub apparirà.


Da Grub, dopo avere scelto la modalità ripristino, vedrete scorrere delle righe e dopo otterrete la finestra sotto mostrata, che offre diverse utili opzioni. Utilizzate la tastiera per vedere ulteriori opzioni (frecce su e giù). Voi scegliete failsafeX e dopo che si è evidenziata, darete invio da tastiera:



Apparirà la schermata sotto mostrata. Col mouse, scegliete Riconfigura la grafica (click sul cerchietto per selezionare) e fate click su OK:



Apparirà la schermata sotto mostrata. Col mouse, scegliete Usa la configurazione predefinita e fate click su OK. Riavviate il computer:


Se ancora non dovesse andare, ripetete le operazioni precedenti e provate con la seconda opzione: Crea una nuova configurazione ..., quindi riavviate il computer.


Avete finito.




Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)