Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Plus 7 Remix live
#1
Question 
Vorrei provare Ubuntu Plus 7 Remix live. Ho seguito, non essendo un esperto di PC, i Tuoi ottimi manuali e videoguide per masterizzare il SO, che ha tutti i dati di controllo esatti. Ho provato ad installarlo nel portatile e la procedura si ferma alla "pagina" di benvenuto e poi gira a vuoto. Nel Personal Computer si installa tutto ma non si connette a internet. Il SO dei computer è Windows xp home preinstallato con tutte le "sovrastrutture" delle ditte produttrici. Ho anche fatto tutti i vari tentativi proposti in caso di problemi, ma non sono riuscito ad installarlo. Sulla connessione non ho trovato niente. Potresti darmi qualche indicazioni per riuscire ad istallare perfettamente Ubuntu?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Saluti Undecided

PS. per eliminare le "sovrastrutture" (il termine sicuramente non è esatto, ma non so come definirle), posso scaricare Windows xp home ed inserire le key del preinstallato? Così posso utilizzare la partizione dove c'è il beckup del SO per installare Ubuntu.
Grazie
Cita messaggio
#2
Per il PC prova a connetterti col cavetto ethernet e dovresti collegarti automaticamente. Poi scarica gli aggiornamenti.

Per il portatile, dalla prima schermata prova ad entrare con la seconda opzione: xforcevesa.

Per il PS, non ho capto nulla, gentilmente spiega meglio.
Cita messaggio
#3
Question 
Big Grin Per prima cosa grazie per la risposta. Il PC è connesso con ethernet. Con il portatile ho fatto tutte le prove che suggerisci nelle Tue spiegazioni, ma alcune volte arriva al desktop di ubuntu ma non completa l'iter con le icone ecc. Per il PS provo a spiegarmi! Insieme ai due computer non mi hanno dato i CD con il sistema operativo ma esso era inserito in una partizione del disco rigido che ho dovuto masterizzare su un DVD per avere il disco di ripristino. Quello che io chiamo "sovrastrutture" sono alcuni applicativi che non ho mai usato, inseriti dalle Case costruttrici (Norton, ecc) che presumo siano anche inseriti nei dischi di ripristino. Volendo istallare il SO "pulito", posso scaricare Windows xp home ed inserire le key del preinstallato? Spero di essere riuscito a chiarire il problema.
Grazie
Cita messaggio
#4
Non credo che il codice (Key) funzionerà. MA come di dice.. tentar non nuoce ..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)