Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Plus 8 Remix basata su Ubuntu 11.10
Ore 17.00 del 15-10-2011

Sono agli ultimi ritocchi della Plus 8. Se tutto funziona bene (come spero), in serata inizio l'upload della ISO e domani o dopodomani dovrei pubblicare, salvo problemi di bug o di upload.

Ecco qualche anticipazione:

Troverete ben 7 diversi modi di entrare in Ubuntu. Ad ognuno corrisponde un'interfaccia grafica specifica.

Ubuntu originale presenta solo le due opzioni indicate coi i numeri 6 e 7 (ossia Unity, dove tutti i comandi si trovano in una barra a sinistra della scrivania).

Scegliendo le opzioni 2 e 3 avrete Ubuntu con una bella barra animata in basso da dove sarà possibile ottenere un menù con tutti i programmi, come succedeva con Ubuntu classico (GNOME2). Con l'opzione 3 entrerete con l'interfaccia grafica di GNOME 3 (a mio avviso più pratica di Unity). Infine con le opzioni 4 e 5, avrete l'aspetto del vecchio e tanto amato GNOME 2, quindi vi ritroverete il menù delle Applicazioni e quello delle Risorse. Manca il menù Sistema, ma tutte le applicazioni relative le trovate nel menù Applicazioni, in particolare sotto le voci: Altro e Strumenti di sistema / Impostazioni di sistema. Lo stesso discorso vale per la modalità Cairo-Dock (quello con la barra animata – opzioni 1 e 2).

A preso.
Cita messaggio
Un mio consiglio è di levare lightdm e mettere gdm,anche se più pesante, lightdm è buggato.
Cita messaggio
ma gnome 3 e con la shell ?
Fabio
Cita messaggio
Salve, vorrei sapere una cosa sulla remix plus 8: ci sarà la vera vecchia versione di gnome 2 o sarà la versione fallback? Perchè ho letto che quest'ultima è molto più limitata rispetto al vecchio gnome 2 che avevamo sulla 11.04, e da cui non riesco a separarmi per via delle alte possibilità di personalizzazione, diversamente da unity...
Cita messaggio
Non è possibile usare GNOME 2 PANEL su Ubuntu 11.10 perchè Ubuntu 11.10 si basa su Gnome 3, e quindi sulle Gtk3, mentre GNOME 2 PANEL su Gnome 2 e quindi sulle gtk2. Se ti interessa è nato un progatto chiamato "MATE" che è un fork di gnome 2 panel con le gtk3, al momento è pacchettizzato solo per Arch Linux se non mi sbaglio, e dovrebbe lavorarci per ora un solo sviluppatore!

PS; Non so se ti può interessare, ma secondo me per quanto riguarda la personalizzazione (ed anchè l'usabilità) trovo che al momento XFCE sia un'OTTIMA scelta.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Non ci sarà la vecchia GNOME 2, ma tanto altro che non la farà rimpiangere.
Cita messaggio
Ho appena scaricato la Plus 8 (sto studiando) ma la prima impressione è che come al solito il prof ha stupito ancora. Grazie e complimenti.
Approfitto per una prima domanda . Volendo scaricare dei pacchetti da Ubuntu Sotware Center (p.e. Browser web Chromium, weather indicator, qtnx) non me lo permette. Mi da il seguente messaggio :"Controllare la propria connessione a Internet". Ma la connessione è ok al 100%.E' forse un problema momentaneo? Come mai non trovo Opera?
Prima i browser li scaricavo da Ubuntu-tweak ma adesso solo da USC?
Grazie
Cita messaggio
Magari ci saranno i server intasati.
Cita messaggio
In questo momento la sto utilizzando in modalità live...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
In modalità live puoi entrare solo con Unity.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)