Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto
Buongiorno, vengo a esporre il mio problema,prima di tutto faccio presente che nel mio pc ci sono due Hdd, uno di 80Gb contenente XP, l'altro di 250Gb contenente i dati.Ho avviato in modalità live il dvd plus remix 8 per poter installare ubuntu a fianco all'altro so,ho avviato installa,scelta lingua italiano, spuntate le due voci aggiornamento durante l'installazione,installare software terze parti,poi ho scelto installa ubuntu a fianco di xp, il problema nasce nel selezionare il disco, viene visualizzato solo hdd contenente i dati,e usando il menù a discesa non mi dà la possibilità di cambiare.Ho riprovato diverse volte mà il problema rimane lo stesso.C'è possibilità di risolvere il problema?Grazie
Cita messaggio
Strano che non veda anche l'altro "disco"...
Prova a cliccar sulla riga in cui sta selezionato il "disto" in questione e vedi se ti esce fuori un menu a tendina nel quale si può selezionare il disco da 80 Gb...
Mi spiace di non poter fare di più, ma io non uso UBUNTU e dunque non ne so abbastanza.
Tuttavia puoi star certo che altri, più bravi di me con UBUNTU, saprenno aiutarti un po' meglio.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
giuseppe, forse sarebbe opportuno modificare il titolo della discussione perché troppo generico.
con la remix non hai bisogno di mettere la spunta sull'aggiornamento durante l'installazione (quindi installi senza collegamento ad internet), gli aggiornamenti li farai ad installazione avvenuta.
io sarei dell'avviso di scegliere "altro" e specificare manualmente la partizione da destinare ad ubuntu. ciò comporta: scandisk e defrag per xp, entrare col dvd-live di ubuntu per ridimensionare la partizione di win con gparted (monsee ti suggerirebbe di usare il cd avviabile di partition wizard) e creare la partizione in ext4 per ubuntu. se posti la schermata degli hd con gparted (senza fare modifiche), ti preciso meglio. scandisk e defrag per xp lo puoi fare tranquillamente.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Invio in allegato immagini di come vede gparted i miei hdd, immagini all'installazione nella bara non dà possibilità di usare il menù a tendina.Grazie                    
(11-12-2011, 12:03 )giuscassr Ha scritto: giuseppe, forse sarebbe opportuno modificare il titolo della discussione perché troppo generico.
con la remix non hai bisogno di mettere la spunta sull'aggiornamento durante l'installazione (quindi installi senza collegamento ad internet), gli aggiornamenti li farai ad installazione avvenuta.
io sarei dell'avviso di scegliere "altro" e specificare manualmente la partizione da destinare ad ubuntu. ciò comporta: scandisk e defrag per xp, entrare col dvd-live di ubuntu per ridimensionare la partizione di win con gparted (monsee ti suggerirebbe di usare il cd avviabile di partition wizard) e creare la partizione in ext4 per ubuntu. se posti la schermata degli hd con gparted (senza fare modifiche), ti preciso meglio. scandisk e defrag per xp lo puoi fare tranquillamente.
ciao

Cita messaggio
allora io ti suggerisco di procedere così:
scandisk e defrag della partizione di xp (quella sull'hd da 75gb);
ti consiglio di fare anche il backup della partizione di xp o uno o più dischi di ripristino.
col dvd live della remix o di partition wizard riduci la partizione di xp lasciando circa 20/25gb di spazio alla fine del primo hd (sda)
riallocare lo spazio creato alla fine in ext4
installare ubuntu, scegli "altro", specifica la partizione manualmente (sda2), modifica, formatta in ext4 con punto di mount /

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)