Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Plux 8 Remix il cubo ed effetti grafici non funzionano
Ciao ragazzi
Scusate ma non ci capisco più niente... ho installato la ubuntu 11.10 plus 8 remix seguendo passo passo la guida allegata ... ma non mi funzionano gli effetti grafici ... ho una scheda video ati radeon HD4850 ... se cerco di installare i driver tramite le impostazioni del sistema, mi compaiono 2 scelte : 1 i driver per le post-release (che non ho ancora capito quale differenza abbia da quello normale) ... e 2 i driver normali ... se installo i driver normali, non mi funzionano gli effetti grafici, se cerco di installare i driver post-release, mi da errore dicendo che non è stato possibile installarli , segnandomi in un log tutti gli errori ..
Ma si può sapere perchè un sistema operativo così splendido, che secondo me può fare passi da gigante, debba essere peggiorato ed incasinato graficamente ( vedi unity ) man mano che passa il tempo? ... dovrebbero migliorarlo, soprattutto per i neofiti invece che incasinarlo sempre di + ... va a finire che ritorno al vecchio ubuntu 10.04 lts e da lì non aggiorno + un bel niente ... almeno funzionava tutto ... e l'aspetto grafico era molto più intuitivo e veloce.
Un saluto ed un ringraziamento a chi riesce a dare una risposta al mio problema Big Grin
Cita messaggio
(08-04-2012, 12:33 )biciotdi Ha scritto: Ciao ragazzi
Scusate ma non ci capisco più niente... ho installato la ubuntu 11.10 plus 8 remix seguendo passo passo la guida allegata ... ma non mi funzionano gli effetti grafici ... ho una scheda video ati radeon HD4850 ... se cerco di installare i driver tramite le impostazioni del sistema, mi compaiono 2 scelte : 1 i driver per le post-release (che non ho ancora capito quale differenza abbia da quello normale) ... e 2 i driver normali ... se installo i driver normali, non mi funzionano gli effetti grafici, se cerco di installare i driver post-release, mi da errore dicendo che non è stato possibile installarli , segnandomi in un log tutti gli errori ..
Ma si può sapere perchè un sistema operativo così splendido, che secondo me può fare passi da gigante, debba essere peggiorato ed incasinato graficamente ( vedi unity ) man mano che passa il tempo? ... dovrebbero migliorarlo, soprattutto per i neofiti invece che incasinarlo sempre di + ... va a finire che ritorno al vecchio ubuntu 10.04 lts e da lì non aggiorno + un bel niente ... almeno funzionava tutto ... e l'aspetto grafico era molto più intuitivo e veloce.
Un saluto ed un ringraziamento a chi riesce a dare una risposta al mio problema Big Grin

oltretutto le screenlets che mi vengono installate dal kit, mi compaiono tutte in nero ...
Cita messaggio
Purtroppo quell'aggiornamento post-release non si installa quasi mai. io ci ho rinunciato. Fai così, disattiva anche l'altro driver proprietario ATI e installa questo, che è il più recente: http://www.lffl.org/2012/03/amd-rilascia....html#more
Cita messaggio
(08-04-2012, 12:37 ).:matteo:. Ha scritto: Purtroppo quell'aggiornamento post-release non si installa quasi mai. io ci ho rinunciato. Fai così, disattiva anche l'altro driver proprietario ATI e installa questo, che è il più recente: http://www.lffl.org/2012/03/amd-rilascia....html#more

ok ti ringrazio ... ci provo Wink
Cita messaggio
(08-04-2012, 21:08 )biciotdi Ha scritto:
(08-04-2012, 12:37 ).:matteo:. Ha scritto: Purtroppo quell'aggiornamento post-release non si installa quasi mai. io ci ho rinunciato. Fai così, disattiva anche l'altro driver proprietario ATI e installa questo, che è il più recente: http://www.lffl.org/2012/03/amd-rilascia....html#more

ok ti ringrazio ... ci provo Wink

tra l'altro ho notato ... che sull'ambiente grafico "gnome classic" non funzionano ... e le screenlets rimangono nere ... ma sulla cairo dock sì ... ma non tutte le screenlets ... alcune non si avviano neanche ... come il system info ... bah ... -.- "
Cita messaggio
Fai click sull'icona delle screenlets (nella barra in alto ad destra) e scegli ricarica screenlets.
Cita messaggio
mi spiace per entrambi ... ma nulla ... ho disinstallato ed installato i nuovi driver, ricaricato gli screenlets ... ma non cambia nulla ... non va assolutamente nulla ... ma ricordo ... (almeno con le vecchie versioni di ubuntu), che una volta , oltre al compiz config e relativi plugin, potevo installare anche il compiz pligin extra semplice, dal quale si poteva attivare gli effetti grafici personalizzati in base alle esigenze (tipo al minimo, normale e al massimo)... ho notato che nel gestore pacchetti non compare più quel file... e neanche nel menu "altro", non c'è ... vedo solo le impostazioni di compiz config standard per impostare solo gli effetti grafici.
Essendo un sistema a 64 bit ed avendo installato la versione remix da 64 bit, non è che con il 64 bit ci sono problemi di effetti grafici con questa distro recente?... eppure , oltre a questa distro, ho anche la "ZorinOs 5.2" (se non erro derivato da ubuntu 10.10 o 11.04 ... ora non ricordo) e li gli effetti grafici vanno che sono una meraviglia
correggetemi se sbaglio.
Grazie ancora Smile sorriso originale
Cita messaggio
Prova ad entrare con le altre opciccionza effetti (dal login di Ubuntu).
Cita messaggio
(09-04-2012, 23:46 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad entrare con le altre opciccionza effetti (dal login di Ubuntu).

??? ... opciccionza ? ... che significa? se intendi con gli altri desktop grafici l'ho già fatto ....
Cita messaggio
(08-04-2012, 12:33 )biciotdi Ha scritto: Ciao ragazzi

O.T.- Oltre a seguire le indicazioni del Prof e degli Amici più esperti, se accetti un consiglio aspetta la imminente Plus 9, LTS ancora più perfetta della Plus 8. Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)