Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Remix 14.04 Cambiare colore testo icone
Ancora una volta sono costretto a chiedere il vostro aiuto.
ho installato la remix 14.04 con l'ambiente di default, ma le icone che vengono mostrate sul desktop hanno una scritta di color bianco che è quasi invisibile.
Vorrei cambiare il coloe di questa scritta, mi sembrava facile ma per quanto abbia cercato non ci sono riuscito.
Ringrazio per la risposta.
Aldo.

Cita messaggio
Aggiungo a quanto sopra.
Ho anche installato Gnome Color Chooser ma non so quali sono i parametri da modificare.

Cita messaggio
Non è possibile cambiare il colore del testo?

Cita messaggio
Prova a cambiare tema. Click col destro sulla scrivania e scegli cambia sfondo, quindi scegli altro tema (prova, ne trovi diversi).
Cita messaggio
Molte grazie per la risposta, mi è rimasto quest'ultimo problema e poi finalmente ho finito la configurazione.
Avevo già provato, ma trovo:
Ambience
Radiance
Adwaita
Hich Contrast
Qualsiasi tema scelga cabmia il tipo di icone, ma la scitta sotto di esse non cambia.
Mi siferisco, as esempio, an file di testo trascinato sulla scrivana.
l'icona cambia ma il testo no.
Cita messaggio
Prova:

http://vivilinux.altervista.org/tag/test...e-desktop/

Anche se relativo a Xubuntu, magari funziona anche su Ubuntu.

Cita messaggio
Purtroppo non funziona.

Cita messaggio
per remix intendi mate?
se cosi riusciamo in parte, ossia con un sigolo click per evidenziare nel colore che imposterai.
click dx sulla scrivanai, cambia sfondo/tema/personalizza/colori/elementi selezionati. metti il colore che vuoi al testo. ovviamente lo dovrai prima selezionare. questo un primo passo, se poi trovo come cambiare il colore senza selezionare, ti avviserò. ciao
Cita messaggio
Grazie per la risposta.
Non so se è mate, è la versione a 64 bit Majorana.
Probabilmente no perchè non trovo il percorso che mi segnali.

Cita messaggio
Mate è quello con i due pannelli, sopra e sotto con i menù applcazioni, risorse, sistema. Unity e quello con il pannello supeiore e la barra laterale con le icone, a sx.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)