Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu (Remix) e Windows 7/8
Un saluto a tutti, spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione in merito. Ho potuto apprezzare ed utilizzare per svariati mesi Ubuntu versione remix del prof. Cantaro, principalmente perchè ha molti software già installati, perchè propone molte alternative ad Unity, a me non piace, come a molti mi sembra di aver capito poi perchè è open source. Premetto che uso il pc principalmente (90%) per navigare in internet, che in passato ho utilizzato versioni di ubuntu a partire dalla 8.x o 9.x, ogni tanto tra una versione e l'altra ho provato windows 7, ed ora sto provando una versione di windows 8 che dura per 90 gg., perchè con s.o. windows 7/8 la navigazione con firefox la trovo più reattiva che con le versioni di Ubuntu ? E' una mia impressione ? Dovrei utilizzare un altro browser al posto di firefox sotto ubuntu? Devo cambiare distribuzione di linux ? Quale è la migliore per navigare con internet ?
Tenete presente che queste differenze le noto sullo stesso computer.
Dopo Ubuntu remix ho provato linuxmint 64 bit, ora ho windows 8 (versione di valutazione) e noto questa maggiore risposta di windows nella navigazione.
Domani provo linuxmint 64 bit xfce, nel frattempo spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento. A presto. Sleepy
Cita messaggio
Ciao, con firefox da ubuntu vai in preferenze scheda avanzate e svuota la cache, se ancora non è reattivo come dici installa chromium dal gestore pacchetti e prova con questo browser.

Cita messaggio
ciao, se hai la plus del majorana dovresti aver installato chrome, prova.
Cita messaggio
Vi ringrazio proverò e vi farò sapere.
Su un pc con 2 Gb di memoria ed una cpu athlon x2 dualcore 4200+ 2.2 ghz, quale distribuzione linux secondo voi potrebbe essere più idonea ?
Cita messaggio
in teoria tutte, prova in live. se le risorse sono poche forse con grafica lxde ( lubuntu, pclinuxos lxde ) ti troveresti bene. ti consiglio di provare anche govonix e salentos, li trovi nella home del majorana
Cita messaggio
(12-10-2012, 18:09 )dxgiusti Ha scritto: in teoria tutte, prova in live. se le risorse sono poche forse con grafica lxde ( lubuntu, pclinuxos lxde ) ti troveresti bene. ti consiglio di provare anche govonix e salentos, li trovi nella home del majorana

Linux Mint 13 Maya 64 bit xfce dovrebbe essere simile a distribuzioni lxde ?
Grazie.
Cita messaggio
sono due tipi di ambiente desktop che fanno della leggerezza (sulle risorse ram) la loro caratteristica principale.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(14-10-2012, 22:18 )giuscassr Ha scritto: sono due tipi di ambiente desktop che fanno della leggerezza (sulle risorse ram) la loro caratteristica principale.

Ho installato Govonix, lo utilizzo con desktop MATE, è una distribuzione ben curata, con molti software già preinstallati, sembra la versione di Ubuntu Plus Remix per Xubuntu, è molto stabile, complimenti agli autori.
Per ora mi godo Govonix in futuro chissà, un grazie particolare a DX Giusti che me lo aveva consigliato.
A presto.
Cita messaggio
alla prossima. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
felice che tu abbia trovato una distribuzione che ti appaghi, i ringraziamenti però falli a Roby GNU/LUG GOVONIS che ha messo disponibile il suo lavoro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)