Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Server configurazione videoguida

La presente guida si avvale pure di una videoguida e tratta la configurazione di Ubuntu Server, nella versione 12.04. Questa è la seconda, di quattro guide, che trattano l'installazione del server, la sua configurazione, un esempio di installazione di Joomla (per siti web) ed, infine, vengono esposti alcuni concetti sul partizionamento avanzato e sul RAID. La trattazione è relativa alla configurazione di base, su macchina virtuale (VirtualBox), evitando approfondimenti tecnici eccessivi che potrebbero produrre dubbi e confusione all'utente medio ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio
Cita messaggio
Ciao Antonio o/e Francesco, ho trovato e sto cercando di seguire la guida ma..... due problemi, non si avvia l'audio sulle videoguide ho provato anche direttamente da yutube. L'altra questione, non essendo esperto, vorrei anzi ho già installato Lamp in locale ok. Problemi nella verifica di PHP...... Domanda: quali differenze nella videoguida tra locale e VirtualBox? come sempre grazie delle risposte
Cita messaggio
ciao Francesco.

innanzitutto grazie per la guida fornita.

premetto col dire che il sever ftp che ho configurato mi è utile per backapare il contenuto del nas che ho in casa.
A differenza di quanto da te indicato nella guida, ho denominato la cartella nella home dell'utente webmin "backup".
quindi accedo, senza porblemi, al server ftp.
il NAS mediante il test all'indirizzo IP del server ftp funziona perfettamente lo riconosce, addirittura mi segnala la velocità di trasferimento a 95MB/s; ciò nonostante il problema si presenta nel momento in cui il NAS Qnap deve copiare il contenuto della cartella origine al server ftp cartella backup.
ti allego il messaggio di errore che mi mostra.
grazie della collaborazione.

Cita messaggio
Salve. Prima di tutto grazie per il lavoro che fate in favore dei sistemi liberi, e comlimenti.
Il problema. Ho provato a seguire la guida (però con le ultime versioni di ubuntu e virtualbox), ma alla prova del 9, il collegamento alla pagina di phpmyadmin mi ridà questa risposta:Not FoundThe requested URL /phpmyadmin was not found on this server.
Apache/2.4.7 (Ubuntu) Server at 192.168.1.69 Port 80

avete qualche suggerimento per capire dove sbaglio?
Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio
ok, mi sono anche rigistrato, ma in che sezone posto la domanda?
Cita messaggio
Nella stesa sezione in cui si trova questa:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)