Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Server installare configurare Joomla partizionamento RAID

Serie di quattro guide con tre videoguide, che trattano l'installazione del server (Ubuntu Server 12.04), la sua configurazione, un esempio di installazione di Joomla (opensource per siti web) ed, infine, vengono esposti alcuni concetti sul partizionamento avanzato e sul RAID. Per iniziare con i server Linux, in modo semplice ed immediato. La trattazione è relativa ad un'installazione di base, su macchina virtuale (VirtualBox), evitando approfondimenti tecnici eccessivi che potrebbero produrre dubbi e confusione all'utente medio … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Un grazie a Dukko
Cita messaggio
Grazie a lei Prof. Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
buona sera volevo chiedere a dukko un informazione circa il video guida server

che ha pubblicato il prof. cantaro.

volevo sapere che distro di ubuntu hai utilizzato e come hai configurato quella barra stile mac
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Salve Giovanni, la distro nel video è Ubuntu 11.10 con Unity e Cairo dock.
La dock la trovi preinstallata anche nella plus del Prof. oppure la cerchi nel software manager (è presente nei repository ufficiali).Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie dukko adesso ti invio un mp cosi non intaso questo topic per farti un altra domanda XD
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(30-12-2012, 23:24 )Giovanni.Mazza Ha scritto: grazie dukko adesso ti invio un mp cosi non intaso questo topic per farti un altra domanda XD

Puoi sempre aprire un nuovo topic Smile
In fondo ogni domanda può ricevere una risposta utile anche ad altri Exclamation

Cita messaggio
Prima una segnalazione, le tre videoguide in questione, non hanno l'audio funzionnte, credo di averlo già senalato. ho prvato direttamente da yutube per verifica. così ho trovato altre guide di Antonio interessanti che mi erano sfuggite, le altre videoguode hanno tutte l'audio.
Cita messaggio
Alcuni chiarimenti.
Ho installato LAMP su Majonix e quasi tutto funziona, non ho ancora verificato a fondo.
Nella guida dici di installare WEBMIN per il controllo remoto, ma io non credo di aver bisogno del controllo remoto, non avendo installato in virtual. A meno che forse per imparare a gestire il futuro server in Aruba?
La stesso forse vale anche per VSFTPD?
VSFTPD è come FileZilla credo, quale motivo della tua scelta?
Ringrazio ed attendo risposte prima di continuare, ciao.
Cita messaggio
Come avrai potuto leggere le guide non le ho fatte io e non vi è l'audio ma le didascalie (scritte ben chiare e nitide).
Cita messaggio
(15-07-2013, 20:53 )ivanparolini Ha scritto: Alcuni chiarimenti.
Ho installato LAMP su Majonix e quasi tutto funziona, non ho ancora verificato a fondo.
Nella guida dici di installare WEBMIN per il controllo remoto, ma io non credo di aver bisogno del controllo remoto, non avendo installato in virtual. A meno che forse per imparare a gestire il futuro server in Aruba?
La stesso forse vale anche per VSFTPD?
VSFTPD è come FileZilla credo, quale motivo della tua scelta?
Ringrazio ed attendo risposte prima di continuare, ciao.

Ciao, per l'audio, come ha già detto il prof non l'ho inserito preferendo le didascalie. Exclamation

Per quanto riguarda webmin e vsftp come anche LAMP sono tutte indicazioni per gestire e configurare un nostro server (gestito da noi) magari in una LAN.
Discorso diverso per i servizi di Hosting come Aruba, li non dovrai installare nulla perché è già tutto pronto.
Ti viene fornito dello spazio web (assicurati che il server sia Linux) con supporto FTP, casella gigamail, un pannello di controllo che, nella maggioranza dei casi, servirà pochissimo e credenziali per connetterti al servizio FTP per caricarvi sopra il tuo sito. Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum: