Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Server : installazione - Videoguida

La presente guida, che si avvale pure di una videoguida tratta l'installazione di Ubuntu Server, nella versione 12.04. Si tratta della prima di quattro guide che trattano l'installazione del server, la sua configurazione, un esempio di installazione di Joomla (opensource per siti web) ed, infine, vengono esposti alcuni concetti sul partizionamento avanzato e sul RAID. La trattazione è relativa ad un'installazione di base, su macchina virtuale (VirtualBox), evitando approfondimenti tecnici eccessivi che potrebbero produrre dubbi e confusione all'utente medio … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
(17-11-2012, 18:49 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
La presente guida, che si avvale pure di una videoguida tratta l'installazione di Ubuntu Server, nella versione 12.04. Si tratta della prima di quattro guide che trattano l'installazione del server, la sua configurazione, un esempio di installazione di Joomla (opensource per siti web) ed, infine, vengono esposti alcuni concetti sul partizionamento avanzato e sul RAID. La trattazione è relativa ad un'installazione di base, su macchina virtuale (VirtualBox), evitando approfondimenti tecnici eccessivi che potrebbero produrre dubbi e confusione all'utente medio … continua …

Ciao, Antonio.
Buon giorno prof.
Ho dato un primo sguardo alle videoguide per l'installazione con virtualbox della versione Ubuntu server.
Mancando il sonoro,trovo che i sottotitoli scorrano un po troppo velocemente.
Descrivendo comandi da dare via terminale,per capire bene cosa fare,bisogna tornare indietro e rivedere il passo interessato un paio di volte.
Certamente è un bel lavoro(fatto da Dukko?)
Grazie
Cita messaggio
Ottimo!

Ubuntu server è veramente un bellissimo sistema, lo uso ache io al lavoro quando dobbiamo configurare dei server.

Consiglio a Dukko, non è obbligatorio ovviamente, se possibile spiegare il partizionamento (RAID e LVM) durante l'installazione ed installare solamente il server Base.
Una volta installato allora scegliere il ruolo LAMP con il comando tasksel.

Se vuoi posso esserti d'aiuto per quanto riguarda il partizionamento (ormai i RAID e gli LVM mi escono dalle orecchie Sad).

Piccola Correzione:
il server SSH non serve per fare le VPN, ma semplicemente serve per amministrare il sistema via rete da un atro PC collegandosi alla console dello stesso.
Le VPN si fanno con PPTP, Cisco o OpenVPN...
Buon Lavoro! Smile
Cita messaggio
(18-11-2012, 11:39 )marinaiomec Ha scritto: Buon giorno prof.
Ho dato un primo sguardo alle videoguide per l'installazione con virtualbox della versione Ubuntu server.
Mancando il sonoro,trovo che i sottotitoli scorrano un po troppo velocemente.
Descrivendo comandi da dare via terminale,per capire bene cosa fare,bisogna tornare indietro e rivedere il passo interessato un paio di volte.
Certamente è un bel lavoro(fatto da Dukko?)
Grazie

Complimenti Dukko ExclamationExclamationExclamation

Ho verificato che usando la risoluzione HD (1080p) e ad usare il tasto pausa,quando è
il caso, la visione è ottimale. Prova Marinaiomec.
Bilodiego
Cita messaggio
I video non hanno audio.

Ecco la seconda parte:

Cita messaggio
@marinaiomec per il sonoro lo inserirò in futuro (se farò qualcos'altro), mentre per i sottotitoli rallenterò l'azione Exclamation

@granuz88 Grazie, Idea i RAID li ho descritti nell'ultimo tutorial per non appesantire troppo il primo. Ho inserito il LAMP perché nel prosieguo configureremo ed installeremo joomla ed anche per semplificare il lavoro a chi segue il tutorial. Exclamation
Per la VPN hai perfettamente ragione, chiedo al Prof se può effettuare la correzione. Angel

@bilodiego Grazie Diego Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Scrivetemi le correzioni e le apporto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)