Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Tweak
Oggi sono andato all'esplorazione di Ubuntu Tweak e mi sono imbattuto nella "pulizia" (forse sono un pò troppo condizonato da Vista).
Ho stabilito la pulizia come vi ho fotografato, va ben?? Combino guai??
Domanda, visto la differenza di interfaccia con le video-guide del Prof. Cantaro:
1) il kernel che utilizzo dove lo trovo e se lo trovo mi conviene pulire il kernel vecchio??
2) non trovo pulizia PPAs: non è che come ho stabilito io la pulizia tolgo l'aggiornamento a software installati??
Buona domenica e grazie ancora
IdeaSleepy

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, se vuoi sapere che kernel stai usando da terminale:
uname -r
questo è uno dei comandi che puoi trovare:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 sempre utile. io cancello sempre tutto tanto se poi mi serve per un qualsiasi motivo reinstallare il kernel precedente da gestore pacchetti è un attimo
Cita messaggio
Il kernel di default su Ubuntu 12.04 è il 3.2, mentre sulla nuova 12.10 è il 3.5. Exclamation
Di solito i vecchi kernel che ti indica Ubuntu Tweak sono le versioni del kernel di default, con un numero di "revisione" minore (es. ora sulla mia Ubuntu 12.04 ho la versione 3.2.0-31, mentre prima c'era la 3.2.0-30). Semplicemente si tratta dello stesso kernel, solo che quelli con il numero finale maggiore sono più stabili perché hanno ricevuto più bugfix.
A meno che tu non abbia messo dei kernel diversi, installati seguendo guide o altro, puoi pulirli tranquillamente. Smile
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
quando avvi il pc vedi lo vedi il listato dei kernel, cmq dal terminale dai
Codice:
uname -a
e ti dice la versione in uso.
Io personalmente una volta verificato che l' ultimo kernel funziona bene, tolgo i precedenti, molti preferiscono tenere il penultimo di riserva nel qual caso si abbiano problemi con l'ultimo installato.
I ppa anche con ubuntutweak vecchio non andavano mai toccati, si rischiava il downgrade dei pacchetti rendendo instabile il sistema,cmq adesso, saggiamente, nella pulizia non compaiono affatto.
Quindi puoi tranquillamente eliminare tutto ciò che ti viene proposto nella pulizia di U.T.
Bilodiego
Cita messaggio
(21-10-2012, 18:38 )bilodiego Ha scritto: quando avvi il pc vedi lo vedi il listato dei kernel, cmq dal terminale dai
Codice:
uname -a
e ti dice la versione in uso.
Io personalmente una volta verificato che l' ultimo kernel funziona bene, tolgo i precedenti, molti preferiscono tenere il penultimo di riserva nel qual caso si abbiano problemi con l'ultimo installato.
I ppa anche con ubuntutweak vecchio non andavano mai toccati, si rischiava il downgrade dei pacchetti rendendo instabile il sistema,cmq adesso, saggiamente, nella pulizia non compaiono affatto.
Quindi puoi tranquillamente eliminare tutto ciò che ti viene proposto nella pulizia di U.T.
Bilodiego
Ottimo, ho verificato che ho la versione 3.2.0-32. Come posso aggiornarlo??
Sleepy
Cita messaggio
Beh, Canonical rilascia ogni tot di tempo un kernel più stabile, con tanti bugfix, quindi tranquillamente quando arriveranno il gestore aggiornamenti te li farà installare. Exclamation
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
    imposta come vuoi la selezione per gli aggiornamenti, quando ci sono ti avviserà lui. io per scelta ho messo mai e quando voglio aggiornare vado su gestore aggiornamenti e verifico cosa c'è.
Cita messaggio
Che differenza esiste tra:
spazino che trovo nella "colonna" accessori e pulizia di Ubuntu Tweek??
GrazieIdeaSleepy
Cita messaggio
(21-10-2012, 21:15 )gcerri Ha scritto: Che differenza esiste tra:
spazino che trovo nella "colonna" accessori e pulizia di Ubuntu Tweek??
GrazieIdeaSleepy

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Bilodiego
Cita messaggio
non lo so, ma tempo fa il prof consigliava di non usare spazzino in quanto cancellava "troppo"
mi sembra i file .deb scaricati al di fuori dei gestori, prendila però con beneficio di inventario

ops, ho risposto mentre bilodiego postava........
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)