Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Tweak: scorciatoie da tastiera
Buongiorno,

stavo seguendo i tutorial del Prof sulle varie funzioni di Ubuntu Tweak, a parte il fatto che adesso c'è un'altra versione sono comunque molto utili.

Però c'è una sezione di Ubuntu Tweak, le "scorciatoie da tastiera" che non mi funziona.

Lezione PROF

Mio Ubuntu Tweak: anche se ci scrivo soffice  come nell'esempio del Prof Cantaro, Open Office non si apre

Vorrei sapere se dipende dal fatto che uso Ubuntu Classic Remix con desktop Mate (che usa caja)  oppure se mi manca qualche pacchetto.
Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma è uguale a prima: 
ci si può fare qualcosa?

Grazie
Mary
Marilù
Cita messaggio
se ho inteso bene, vuoi creare un comando per avviare office da tastiera. se è questo, in sistema/centro di controllo/scorciatoie da tastiera, aggiungi. nella finestrina che apparirà inserisci il comando 
Cita messaggio
Grazie,
ci ho provato ma purtroppo non funziona.

.png   Scorciatoia personalizzata.png (Dimensione: 13,94 KB / Download: 89)                          
.png   Scorciatoia personalizzata-1.png (Dimensione: 13,69 KB / Download: 89)

Quando digito Alt 1 o Alt 2 non succede niente.

A questo punto penso che non ci sia installato qualche pacchetto necessario per le scorciatoie da tastiera, dato che non funziona né con Ubuntu Tweak né con il Centro di controllo. Sul gestore pacchetti se metto  scorciatoie o scorciatoia non c'è niente di installato, ma vai a indovinare. . . è come vincere un terno al lotto.

Più che altro mi interessa per mettere i comandi da teminale di x-tile ( per accostare le finestre ) ma per ora tiro avanti con quelli che ho messo sul pannello e li clicco col mouse.
Per curiosità mi rifaccio una pennina con Classic Remix e in live vedo se funziona.

Ciao
Marilù
Cita messaggio
il comando che hai messo sul pannello, click dx proprietà, copia il comando ed incollalo nella finestra del comando.
il mio funziona bene, il comando è il nome del programma:     

Cita messaggio
Si, l'ho copiato poi chiudo il centro di controllo e i comandi da tastiera non funzionano lo stesso

Marilù
Cita messaggio
 Ciao marilu,perche non vedi con qualche comando di avvio piu semplice per vedere se funziona con gli altri programmi.
Cita messaggio
il comando lo devi scrivere come nel terminale:
x-tile
Cita messaggio
(17-05-2014, 17:19 )'patatina' Ha scritto:  Ciao marilu,perche non vedi con qualche comando di avvio piu semplice per vedere se funziona con gli altri programmi.

(17-05-2014, 17:20 )'dxgiusti' Ha scritto: il comando lo devi scrivere come nel terminale:
x-tile

Grazie, mi sa che vi faccio ammattire . . .

ho provato con Open Office: Alt 2 soffice
vedi schermate messaggio 3

comunque i comandi che ho messo nei lanciatori sul pannello, secondo il sito di x-tile, sono proprio quelli da terminale (poi ho modificato le icone con gimp) e funzionano bene. Quello che non capisco è perché le scorciatoie da tastiera predefinite funzionano e quelle personalizzate no.

Ciao
Marilù
Cita messaggio
scrivi nella casella comando, quello che scriveresti nel terminale per avviare un programma, il suo nome.
per OpenOffice che uso anche io, scrivi:
openoffice4
se hai la versione 4.....

Cita messaggio
Niente da fare,  faccio Alt 2 non e succede niente

per curiosità domani faccio una pennina e lo provo live...

Grazie

PS: ho provato anche con firefox
Marilù
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)