Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Unity Plugin
Ma questo Ubuntu Unity Plugin è da abilitare e se si per quale interfaccia della Remix 9?

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Se non lo abiliti l'interfaccia Ubuntu (unity) non sarà utilizzabile.
Cita messaggio
Prof. Cantaro cosa si intende non Utilizzabile?... io ci entro benissimo nell'interfaccia (Ubuntu, Ubuntu 2d) non essendo abilitata...

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Parlo di Unity 3d ti verrà a mancare la barra laterale e quella superiore.
Cita messaggio
Ma quando entro in Gnome devo toglierla questa spunta?!

Ma con Unity 3d intendi la 7 interfaccia della Remix?

Cita messaggio
Unity è Gnome, Cinnamon è Gnome, Gnome Shell e Gnome Classic sono tutte diverse sfaccettature di ciò che offre l'ambiente desktop Gnome.

Comunque no, se non usi Unity, che la spunta sia abilitata non influenza le altre interfacce, che tanto non usano compiz.
Cita messaggio
Scusatemi ma Unity quale sarebbe delle 8 interfacce?!... solo la 7 e la 8 è Unity?

Compiz poi funziona con Gnome e Gnome classic... perchè dici che non funziona?! Poi in quale interfaccia è consiglibile che io abiliti tale funzione?!

Cita messaggio
(18-06-2012, 18:04 )Bingol Ha scritto: Scusatemi ma Unity quale sarebbe delle 8 interfacce?!... solo la 7 e la 8 è Unity?

Compiz poi funziona con Gnome e Gnome classic... perchè dici che non funziona?! Poi in quale interfaccia è consiglibile che io abiliti tale funzione?!
Gnome è un Desktop Environment, che ha molte "varianti" nella quali puoi vederlo:

-Unity (che si chiama Ubuntu)
-Unity 2D(indovina un po', si chiama Ubuntu 2D)
-gnome fallback (Gnome CLassic)
-Cinnamon
-Gnome Shell
-eccetera

Compiz, che io sappia, appartiene a Unity. Già Unity 2D, mi è stato detto, utilizza metacity e non compiz. Poi se vuoi fare girare i cubi anche su altri DE, allora ci aggiungi compiz anche lì...

Dunque quello Unity Plugin è, come suggerisce il nome, utili solo all'utilizzo di Unity (aka Ubuntu, come leggi in LightDM ad ogni login)
Cita messaggio
Se vedi va bene sia per gnome che per kde...

Cita messaggio
(18-06-2012, 18:43 )Bingol Ha scritto: Se vedi va bene sia per gnome che per kde...
che compiz possa funzionare su kde, non lo metto in dubbio. pensa che qualcuno lo fa anche andare su xfce e lxde. però su Ubuntu 12.04 di default Unity e basta utilizza compiz. Se sei su Gnome Classic non importa quali effetti di trasparenze, cubi, o plugin tu abbia attivi su Unity. A meno che tu non abbia appositamente messo compiz pure su Gnome Classic...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)