Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu a volte non si avvia
Salve,leggendo una rivista,ho deciso di installare Ubuntu13.10,essendo già presente nel mio pc windows7 ho optato per un installazione dual boot.
Tutto è andato alla perfezione,tant'è che stavo quasi decidendo di lasciare il vecchio windows,poi però è sorto un problema,al riavvio del mio pc spesso ubuntu non parte,rimane bloccata la schermata nera col trattino in alto lampeggiante,sono quindi costretto a forzare lo spegnimento del pc.
Capita a volte che il sistema parta normalmente e altrettante no,ovviamente non posso sempre forzare lo spegnimento.
Lo stesso problema avviene anche quando provo ad utilizzare il cd live,a volte parte a volte no! leggendo alcuni forum ho letto che il problema potrebbe essere una qualche incompatibilità hardware del mio PC.
Ho la scheda madre Asus P7P55-M, il processore Intel i5 cpu 650 3.2 GHZ,la scheda video è Nvidia GeForce 9500GT e una Ram da 2Giga kingston.
Ho provato successivamente a installare la versione 12.10 Plus scaricata da questo sito,ma i problemi sono gli stessi!!! spero in un vostro aiuto

Cita messaggio
Aspetta solo qualche giornio e poi prova con la nuova:

http://www.istitutomajorana.it/files/ins..._remix.mp4
Cita messaggio
(05-04-2014, 17:46 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Aspetta solo qualche giornio e poi prova con la nuova:

http://www.istitutomajorana.it/files/ins..._remix.mp4

pensa che con la nuova versione verrà risolto questo problema? Io avevo avuto un suggerimento, su un altro forum, di aggiornare il bios della scheda madre, lei che ne pensa? Grazie
Cita messaggio
Lascia stare il BIOS ed eviterai possibili guai grossi.
Cita messaggio
(05-04-2014, 20:59 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Lascia stare il BIOS ed eviterai possibili guai grossi.

Ok! seguirò il consiglio! La cosa che mi fa rabbia è che Ubuntu appena riesce ad avviarsi va alla grande!Ero quasi arrivato alla conclusione di lasciare windows,spero che la nuova versione possa risolvere il mio problema.Un mio amico è disposto a prestarmi una nuova scheda video ,una nvidia GetForce G610 con 2 G di ram dedicata,mi consiglia di provarla?Grazie,

Cita messaggio
hai provato ad aggiornare dal terminale:
sudo apt-get update
se tutto finisce senza segnalazioni varie, continua con:
sudo apt-get dist-upgrade.
come sopra detto, ora riavvia ed apri driver aggiuntivi e guarda se ti segnala qualche cosa.
Cita messaggio
Photo 
(05-04-2014, 21:33 )     'dxgiusti' Ha scritto: hai provato ad aggiornare dal terminale:
sudo apt-get update
se tutto finisce senza segnalazioni varie, continua con:
sudo apt-get dist-upgrade.
come sopra detto, ora riavvia ed apri driver aggiuntivi e guarda se ti segnala qualche cosa.

Fatte le varie sequenze consigliatemi,ho riavviato il computer,ubuntu non è partito,ho forzato lo spegnimento e al secodo riavvio è partito.Andando poi sui driver aggiuntivi, mi compare la schermata che allego

Cita messaggio
Prova ad installare il primo.
Cita messaggio
lui ti segnala diverse scelte, una sola testata. puoi provare ad installarlo se pensi che il tuo problema derivi dalla video.
ti informo che se qualche cosa cosa non andasse per il verso giusto....... ma dobbiamo essere ottimisti.
Cita messaggio
Aiuto!!! se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto? rischio di compromettere il Pc?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)