Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu al 3° posto su Distrowatch
L'effetto Unity continua, Ubuntu è stato sorpassato da Debian ed ora è al 3° posto. La classifica Distrowatch è sicuramente discutibile, ma dal 2003, anno in cui mi sono avvicinato a Linux, non è mai successo di vedere Debian sopra Ubuntu.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
A ubuntu bisogna riconoscere il merito di aver avvicinato a linux la gran parte dell'utenza esistente. Tuttavia le scelte fatte in questi ultimi anni (che in una parola si possono riassumere con "windowsizzazione"), non sono state gradite dagli utenti, che si sono avvicinati a linux proprio per sfuggire a certe standardizzazioni tecnico commerciali.

L'eredità di Ubuntu è stata quindi raccolta in maniera naturale da mint e Debian che si propongono ancora secondo i canoni tradizionali della filosofia linuxiana. Questo fatto dovrebbe far riflettere Canonical sulla strada da percorrere...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
La strada di Ubuntu è giusta ... la maggior parte della gente non se ne frega nulla di open source o filosofie varie ... vuole un pc che si accenda e funzioni.

Se Ubuntu diventa come Windows avrà quindi successo come windows ... o quanto meno possibilità di successo.

Tutto il resto è fonte di discussione per chi come Noi (utenti linux consapevoli) vanno a fondo nelle cose e si appassionano all'informatica.
Cita messaggio
io credo che Distrowatch sia più utilizzato dai neo utenti che dagli esperti, il fatto che debian, più difficile da installare, sia preferita ad ubuntu è molto significativo del fiasco di Unity.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(18-09-2013, 09:24 )tumbler Ha scritto: La strada di Ubuntu è giusta ... la maggior parte della gente non se ne frega nulla di open source o filosofie varie ... vuole un pc che si accenda e funzioni.
Quoto
Al 99% di chi usa linux ubuntu va benissimo comè,l'open source non sanno nemmeno
dove sia di casa e quali vantaggi pratici otterrebbero utilizzando una distro più opensource al posto di Ubuntu.

Cita messaggio
(18-09-2013, 09:24 )tumbler Ha scritto: La strada di Ubuntu è giusta ... la maggior parte della gente non se ne frega nulla di open source o filosofie varie ... vuole un pc che si accenda e funzioni.

Se Ubuntu diventa come Windows avrà quindi successo come windows ... o quanto meno possibilità di successo.

Tutto il resto è fonte di discussione per chi come Noi (utenti linux consapevoli) vanno a fondo nelle cose e si appassionano all'informatica.

Si la strada giusta per il declino,questo è poco ma assicurato Sad
Errare è umano ma perseverare è diabolico, ed ecco il risultato anche debian l'ha sorpassata Sad
Chi proviene da windows non è poi cosi sprovveduto e preferisce di gran lunga linux mint o altre che siano più somiglianti a windows.
Cita messaggio
Citazione:Ubuntu è stato sorpassato da Debian
eh eh la "mamma" si prende la rivincita....
scherzi a parte a favore di debian c'è da dire che ha fatto passi da gigante nell'usabilità e questo "forse" anche grazie agli sviluppatori di ubuntu
circa poi distrowatch come già scritto bisogna prenderlo con le molle.
Cita messaggio
beh io son contento dell'ubuntu che ho anche grazie al prof cantaro Smile
non disdegno mai di provare le altre alternative Smile
anche pclinuxos scala le classifiche anche se ancora è lontana speriamo bene Smile
ha ragione procton che dice che mint è una valida soluzione per chi da windows si sta avvicinando a linux pero poi col tempo potrebbe provare qualche altro de e non rimanere solo con il cinnamon che ricorda la barra delle applicazioni e lo start di windows Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(18-09-2013, 16:03 )Big Johnny Ha scritto: beh io son contento dell'ubuntu che ho anche grazie al prof cantaro Smile

Non mi meraviglierei se un giorno anche Majonix lo superasse Sad
Per quanto riguarda Pclinuxos nulla da ridire, ne avrò provate diverse, morale della favola è solo una perdita di tempo installare e disinstallare alla ricerca della distro perfetta.
Una volta trovata ciò che mi soddisfa, me la godo, ci lavoro, e non corro dietro a curiosare se un'altra distribuzione possa piacermi, in linea di massima son tutte uguali, ma sembra che cambiare sistema ogni 15 giorni sia uno sport nazionale in casa linux SadSad anzichè testare applicazioni e fornire inidicazioni utili, si pensa a cosa sia meglio ubuntu o mint o pclinux...
Cita messaggio
il primato con maggioranza bulgara di Mint non mi convince molto sulla classifica di DistroWatch, sito che peraltro non ho mai visitato per cercare info... Piuttosto ci sono le statistiche di wikipedia sulla classificazione dell'utente in base al SO utilizzato. Quelle secondo me si avvicinano di più alla realtà, del resto chiunque va su wikipedia, con qualsiasi computer o device di altro genere.

http://stats.wikimedia.org/wikimedia/squ...ystems.htm
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)