Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu anteprima File - Gloobus Preview

Basta semplicemente evidenziare un file con un click e poi premere la barra spaziatrice della tastiera e senza aprire nessun altro programma, con Gloobus Preview, otterrete, subito, l'anteprima dei file audio, video, testo, pdf e tantissimi altri formati (compresi i file delle suite per Ufficio). Questa comodità non può mancare in Ubuntu: installatela con un click. Ho preparato uno script che basta lanciare con un click e farà tutto da solo. Funziona su Ubuntu 12.04 e 11.10 a 32 bit e 64 bit (Plus Remix 8 e 9 comprese) ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Buon pomeriggio Professore, ho scaricato il suo script per installate Gloobus Preview sul mio Ubuntu 11.10.
Primo tentativo di installazione da script sh, andato a vuoto, il terminale ha mostrato una quantità di operazioni di lettura pacchetti e configurazioni riguardanti soprattutto Libre office che lipperlì non capivo cosa c'entrassero, comunque alla fine della fiera niente Gloobus preview neanche dopo riavvio sistema. Rieseguito la seconda volta lo script e riavviato sistema, ecco funzionare Gloobus preview, ma niente più Libre Office, misteriosamente disinstallato, forti sospetti sulla prima esecuzione dello script di installazione di Gloobal preview.
Reinstallato Libre Office (3.5.5.3), tutto sembra funzionare, e funziona, tranne le anteprime Gloobus preview proprio dei file Libre Office, rappresentate solo con la loro icona ingrandita. Perchè?
Forse ultima versione LO non compatibile con la versione GP da me installata su ubuntu 11.10? Dovrei eseguire un aggiornamento di Gloobus preview?
Grazie per la cortese attenzione
Cita messaggio
(19-05-2012, 17:54 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
Basta semplicemente evidenziare un file con un click e poi premere la barra spaziatrice della tastiera e senza aprire nessun altro programma, con Gloobus Preview, otterrete, subito, l'anteprima dei file audio, video, testo, pdf e tantissimi altri formati (compresi i file delle suite per Ufficio). Questa comodità non può mancare in Ubuntu: installatela con un click. Ho preparato uno script che basta lanciare con un click e farà tutto da solo. Funziona su Ubuntu 12.04 e 11.10 a 32 bit e 64 bit (Plus Remix 8 e 9 comprese) ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Installato nella plus 12.04 32 bit e devo dire che è un'utility spettacolare
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)