Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu: aprire file da root da Nautilus
Può servire? http://www.lffl.org/2011/12/ubuntu-avvia...-root.html Huh
Cita messaggio
Tutto è utile. Avevo trattato l'argomento:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
la parola avvio non mi sembra corretta, di tratta di aprire un file o una cartella, non di avviarlo.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Il termine tecnico -in italiano- sarebbe, io penso, "aprire" (nel caso di una cartella, per esempio) o "lanciare" (nel caso di un programma, ad esempio). Non è, comunque, che ci sia da stupirsi più di tanto: non sempre c'è un'interfaccia verbale diretta fra la lingua inglese e quella italiana. L'inglese, spesso, risulta esser più "tecnicamente preciso"; l'italiano, invece, tende talora a privilegiare, a danno, certe volte, anche della precisione, la rappresentazione delle potenziali sfumature...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(14-12-2011, 18:27 )patel Ha scritto: la parola avvio non mi sembra corretta, di tratta di aprire un file o una cartella, non di avviarlo.

Titolo corretto, grazie per la precisazione. Smile
Cita messaggio
(14-12-2011, 21:56 )doc54 Ha scritto:
(14-12-2011, 18:27 )patel Ha scritto: la parola avvio non mi sembra corretta, di tratta di aprire un file o una cartella, non di avviarlo.

Titolo corretto, grazie per la precisazione. Smile

Grazie a questa discussione ho potuto cancellare una cartella che non mi serviva avente percorso :
/media/cartella

In pratica da terminale ho digitato:
Codice:
sudo nautilus

ho inserito la mia password e si è aperta la finestra di interfaccia nautilus.
su questa interfaccia sono andato in: filesystem/media ed eliminato la cartella in parola.
penso di non avere sbagliato.
corretto?
grazie

Andrea Smile

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
è corretto, ma se desideri navigare anche sulle altre partizioni o su altri dischi sudo nautilus non basta, occorre
Codice:
gksu dbus-launch nautilus
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(15-12-2011, 18:37 )patel Ha scritto: è corretto, ma se desideri navigare anche sulle altre partizioni o su altri dischi sudo nautilus non basta, occorre
Codice:
gksu dbus-launch nautilus

Ok.
grazie
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)